Sono proseguiti anche durante la nottata appena trascorsa i controlli dei Carabinieri in tutto il territorio del Comune di Viareggio al fine di prevenire liti, risse, furti e rapine.
In particolare, come disposto dal Prefetto di Lucca e dal Comandante Provinciale dei Carabinieri, sono stati eseguiti mirati controlli presso i luoghi di aggregazione di cittadini stranieri al fine di prevenire eventuali turbative dell’ordine e della sicurezza pubblica. Particolare attenzione è stata rivolta tra le ore 21:00 e le ore 03:00 alla zone circostanti piazza Dante, piazza D’Azeglio, pineta di ponente e alla passeggiata.
Durante i consueti controlli eseguiti presso la pineta di ponente i Carabinieri hanno trovato 2 cittadini stranieri in possesso di modiche quantità di hashish e cocaina. I 2 sono stati condotti in caserma e sono indagati poiché ritenuti responsabili del reato di possesso ai fini di spaccio di sostanze stupefacente. Inoltre 2 ragazzi italiani sono stati sorpresi con 2 dosi di hashish e saranno segnalati alla Prefettura di Lucca quali assuntori di stupefacenti.
Inoltre nel corso dei controlli i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno tratto in arresto in flagranza di reato un giovane, classe 1988, residente in Provincia di Massa Carrara, operaio, pregiudicato, poiché ritenuto responsabile del reato di furto aggravato.
In particolare i militari intervenivano in via Mazzini dove hanno sorpreso il predetto mentre tentava di trafugare una mountain bike marca Bianchi che era legata ad un palo.

L’uomo è stato quindi condotto in caserma e, terminate le formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Viareggio ove attenderà l’udienza di convalida che avrà luogo questa mattina presso il Tribunale di Lucca.
Inoltre sempre durante la giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Torre del Lago intervenivano presso il supermercato PAM di Piazza Risorgimento dove un cittadino extracomunitario era stato notato mentre tentava di nascondere sotto i vestiti alcune confezioni di cibo. Effettivamente i militari giunti sul posto trovavano il cittadino straniero, nato in Marocco classe 1972, in Italia senza fissa dimora, nullafacente, pregiudicato, in possesso di alcune confezioni di cibo del valore di poche decine di euro. Lo stesso è stato trasportato in caserma e una volta identificato, in considerazione dei numerosi precedenti per furto annoverati, veniva deferito alla competente Autorità Giudiziaria poiché ritenuto responsabile del reato di furto aggravato.
Complessivamente durante il servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal Comandante Provinciale dei Carabinieri i militari hanno identificato e controllato 38 soggetti, di cui 13 pregiudicati. 19 i cittadini stranieri controllati e 8 di questi sono stati condotti in caserma poiché privi di documenti di riconoscimento validi. Sul contro di tali cittadini stranieri sono in corso ulteriori verifiche.

(Visitato 404 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri cronaca furto prefettura viareggio

ultimo aggiornamento: 14-09-2016


Turista russa scippata in via Zara

Cocaina nei pedali della bicicletta, spacciatore arrestato dalla Polizia