Prosegue a Lucca il processo sulla strage ferroviaria di Viareggio con gli interventi delle parti civili: oggi in aula è stata la volta dei legali dei ferrovieri. Tra questi l’avvocato Filippo Antonini, peraltro figlio di Riccardo Antonini, ferroviere licenziato per essersi messo a fianco dei familiari delle vittime e chiedere con loro sicurezza, giustizia e verità. L’avvocato Antonini ha dichiarato che dopo la richiesta della condanna da parte degli imputati, “la politica li ha assolti”. Al termine del suo intervento Antonini è stato applaudito dai familiari delle 32 vittime del disastro ferroviario.

Un altro avvocato di parte civile, Gabriele Dalle Luche, ha dato il suo sostegno alla richiesta di 16 anni di reclusione per l’ex amministratore di Fs, Mauro Moretti. “Bene ha fatto il pm a richiedere 16 anni per Moretti – dice il legale – Poi ci sono ministri di uno Stato, che non si è messo a fianco dei familiari delle vittime, che ha dichiarato eccessiva la richiesta di pena nei confronti di Moretti”.

In aula sono state ripercorse le storie di alcune delle vittime innocenti di questa tragedia che adesso sta finendo sotto i riflettori dei media a livello anche nazionale, visto che il processo è entrato nella fase finale e di cui è prevista la sentenza verso la fine di novembre.

(Visitato 183 volte, 1 visite oggi)
TAG:
processo strage di viareggio

ultimo aggiornamento: 22-09-2016


Addetto alla pulizie aggredito alla stazione

Contestazioni a Salvini. Ventotto denunce a Viareggio