“L’attacco di Fabrizio Miracolo contro la Amministrazione di Camaiore per le nomine a Pluriservizi appare tanto furibondo quanto poco lucido”. Lo scrivono il Pd Versilia e il Pd Camaiore in risposta all’intervento dell’ex presidente di Sea Ambiente Fabrizio Miracolo.

“Il Presidente Rosi non potrebbe assumere deleghe perché pensionato? No: la legge stabilisce che “sono comunque consentiti gli incarichi e le cariche conferite a titolo gratuito”. Sì, perché i tre membri del CdA Pluriservizi nominati dalla Amministrazione camaiorese lavoreranno a titolo gratuito. Gli avvocati sarebbero incompatibili con la partecipazione ai CdA? No: la Legge Professionale (n. 247/2012 art. 18 lett. c) vieta di assumere l’incarico di “presidente di consiglio di amministrazione con poteri individuali di gestione”, cioè proprio la carica che, in spregio alla legge, l’Avv. Miracolo voleva assumere in Sea. Invece l’Avv. Pieraccini non assume in Pluriservizi alcun potere individuale di gestione: fa parte, sempre gratuitamente, del CdA, senza deleghe. Che, poi, l’Amministrazione di Camaiore abbia fatto risparmiare ai suoi cittadini somme importanti concludendo una transazione con Sea va a tutto merito della stessa, e noi lo rivendichiamo volentieri. Per stare al tema Sea, crediamo che la nomina da parte di Camaiore di un grande esperto del settore rifiuti come Alessio Ciacci, invece di qualche sottoprodotto della politica, sia stata una scelta semplicemente da applausi. Infine non si capisce cosa si imputi alla persona della Dott.ssa Monia Matteucci, stimata commercialista che darà il suo contributo, anche lei gratuitamente, alla Pluriservizi.

“Insomma, se da Viareggio Miracolo vuole continuare a fare di queste critiche al Comune di Camaiore, ci fa piacere: crediamo ci stia facendo, involontariamente, una bella propaganda. Però per fare un dibattito pubblico serio, più utile alla comunità, bisognerebbe che si documentasse meglio, anche sulla gestione Del Dotto della Pluriservizi, che dopo alcuni anni di difficoltà, ha chiuso gli ultimi bilanci in netto attivo”.

(Visitato 332 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore pd pluriservizi

ultimo aggiornamento: 25-09-2016


“Camaiore delusa per la partenza di Don Damiano”

Ambiente, M5S: “Proponiamo alternative all’acido paracetico”