Gli insegnanti della scuola Progresso Danza, Daniele Pardini e Paola Rosi, coppia nel ballo per le danze standard dal 1996. Insieme hanno vinto e raggiunto finali in campo nazionale e internazionale. Tra le vittorie più importanti, vari campionati regionali e interregionali: tre i titoli assoluti, mentre all’estero si sono piazzati quarti (su oltre 400 coppie iscritte) nella categoria Amatori al BlakPool, centrando la finale tra i Professionisti.

Si sono inoltre aggiudicati il German Open nel 2008. Daniele e Paola insieme hanno raccolto tanto. Il loro palmares è ricco di medaglie: nel 2011, da campioni italiani per due anni di fila, hanno lasciato le competizioni. Poi, dopo la maternità, Paola è tornata in pista.

Lo scorso luglio gli allievi della Progresso Danza li hanno voluti con loro per una esibizione. E li hanno convinti. “Un’emozione unica”, confessa Paola. Tanto da indurla a tentare di partecipare al Mondiale, unico di una carriera esaltante. E così, dopo intensi allenamenti, il 10 agosto assieme a Paolo Rosi ha gareggiato di nuovo. In Germania. Dopo 6 anni di attività la coppia ha trionfato. Poi, 18 settembre in Lussemburgo, la sfida più attesa: prima la semifinale, poi la finale. Chiusa al secondo posto che vale a Daniele Pardini e Paola Rosi il titolo di vicecampioni del mondo.

(Visitato 1.426 volte, 1 visite oggi)
TAG:
daniele pardini danze standard paola rosi

ultimo aggiornamento: 27-09-2016


In Seconda Categoria vince la Torrelaghese. Pari per il Corsanico

Partono col piede giusto i giovani del Lido