Turisti rischiano di affogare. Salvati da due surfisti

Due turisti inglesi salvati dalle onde da due surfisti. È successo oggi attorno alle 12,30 a Lido di Camaiore tra i bagni Suisse Argentina e Venezia.

La coppia – lui e lei, inglesi, di circa 30 anni – si trovava in acqua quando causa mare mosso e le correnti avverse, si sono trovati in difficoltà, non riuscendo più a tornare verso riva.
Dalla spiaggia un ex bagnino ha avvisato telefonicamente il bagnino dello stabilimento per i soccorsi; nel frattempo un cliente, Andrea Testaverde, presa la tua tavola da surf si è precipitato in mare accostandosi alla coppia in difficoltà, a circa 100 metri dalla riva, per lasciarli appoggiare alla sua tavola. L’arrivo del bagnino, anch’egli con tavola da surf di salvataggio, Francesco Paladini, ha permesso ai due di poter tornare sani e salvi a riva. Prima è stata condotta a riva la donna, mentre il turista è rimasto aggrappato alla tavola del turista. Poi il bagnino è rientrato in mare per recuperare anche l’altro villeggiante in difficoltà.
“Il mare era davvero agitato oggi, con correnti fortissime- racconta Paladini – e se non era per il nostro intervento repentino oggi avremmo pianto due morti”.
I due turisti hanno ringraziato con le lacrime agli occhi e in diverse lingue i due “salvatori”.
Anche a Viareggio, nelle acque antistanti piazza Mazzini, sono state salvate da alcuni bagnini due turiste tedesche di circa 65 anni. Una delle due è andata in ospedale per accertamenti.

Ti protrebbe interessare

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

ambulanza misericordia 118

Incidenti lavoro: cade da 5 metri in una cartiera, ferito 26enne a Lucca

Incidenti lavoro: crolla solaio a Forte dei Marmi, 3 feriti