Ieri mattina, poco prima dell’ora di pranzo, la Squadra Volanti del Commissariato Viareggio ha arrestato un Tunisino ventinovenne, a Torre del Lago in via Cavour, per aver tentato un furto in abitazione. La segnalazione è arrivata dalla proprietaria di casa che ha notato una bicicletta appoggiata ad una siepe accanto al cancello d’ingresso della propria abitazione e si è insospettita; quindi, temendo la presenza di qualcuno in casa, ha allertato il 113.
Gli operatori, una volta entrati all’interno della proprietà, si sono subito accorti che era stata forzata la serratura e infranta una finestra, mentre la casa era stata messa completamente a soqquadro.
Intuendo che il ladro fosse ancora nei pressi dell’abitazione, gli agenti sono usciti immediatamente nel giardino alla sua ricerca. E infatti, nascosto dietro ad un capanno per attrezzi, c’era il cittadino tunisino che, accortosi dell’arrivo dei poliziotti aveva cercato, invano, di occultare la propria presenza per darsi appena possibile alla fuga.
L’uomo è stato, cosi, accompagnato presso gli Uffici del Commissariato e arrestato per tentato furto.
Nella mattinata di oggi si terrà a suo carico, presso il Tribunale di Lucca, il giudizio per direttissima.

(Visitato 274 volte, 1 visite oggi)
TAG:
113 cronaca polizia torre del lago viareggio

ultimo aggiornamento: 04-10-2016


I carabinieri recuperano 20 tv rubate, tra gli acquirenti una albergatrice

Arrestato ladro di “Gratta e Vinci”