Porta a porta al Marco Polo: sono martedì 18 e giovedì 20 ottobre, sempre alle 18 nella sala conferenze della Croce Verde (via Garibaldi), le assemblee pubbliche dove porre domande ai tecnici di Sea Risorse e Sea Ambiente ed avere informazioni sulle modalità del porta a porta e su come differenziare.

Prosegue intanto la distribuzione dei kit al Centro Polo. È infatti indispensabile, per poter esporre i rifiuti, che tutte le utenze si dotino del kit in distribuzione al Centro Polo, poiché a partire da lunedì 24 ottobre prenderà il via la nuova modalità di raccolta della differenziata e nel giro di una settimana scompariranno tutte le campane e i bidoni stradali. Lo sportello per il ritiro dei kit è aperto tutti i giorni (domenica esclusa) dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17, al Centro Polo in via Aurelia Nord angolo via Repaci, quartiere Marco Polo (dietro la ex circoscrizione) a Viareggio.

È necessario presentarsi con i vecchi bidoncini (per chi li ha) e con la lettera ricevuta in questi giorni, ma se per errore la lettera non è stata recapitata sono sufficienti i dati TARI/anagrafici. Nel caso di impossibilità al ritiro è possibile delegare una persona di fiducia, utilizzando il modulo in calce alla lettera, che va comunque portata per il riscontro del codice utente.

Sinora sono oltre metà i kit distribuiti ad altrettante utenze della zona, che va dalla via Aurelia Nord a via Fratti e dalla via Vespucci (esclusa) a via Marco Polo (entrambi i lati): i cittadini si sono presentati con puntualità alla consegna organizzata dalle aziende allo sportello.

Il calendario invernale per le utenze domestiche del Marco Polo (in vigore fino al 14 giugno) prevede il ritiro dell’organico il martedì e il sabato mattina, della carta il mercoledì mattina, del multimateriale leggero il giovedì, del rur (rifiuto urbano residuo) e del vetro il venerdì. L’esposizione deve sempre avvenire fra le 21 del giorno precedente il ritiro e le 6 del mattino.

Il calendario invernale per le utenze non domestiche del Marco Polo (in vigore fino al 14 giugno) prevede il ritiro dell’organico il lunedì, martedì, giovedì e sabato mattina (con esposizione fra le 21 del giorno precedente il ritiro e le 6 del mattino del giorno di raccolta), della carta il mercoledì mattina (esposizione 21-6) e il sabato pomeriggio (esposizione entro le 13 del giorno stesso), del multimateriale leggero il lunedì pomeriggio (esposizione entro le 13) e il giovedì mattina (esposizione 21-6), del rur e del vetro il martedì e il venerdì mattina (esposizione 21-6).

(Visitato 77 volte, 1 visite oggi)
TAG:
raccolta porta a porta viareggio

ultimo aggiornamento: 17-10-2016


In partenza il porta a porta a Lido oltre la via Aurelia

Porta a porta al Lido Oltre Aurelia: prosegue la consegna dei kit al Centro Polo