Prosegue in questi giorni la consegna di kit e calendari in vista del via del porta a porta in zona Lido Oltre Aurelia, fissato per lunedì 31 ottobre.

Le circa 1700 utenze di Magazzeno, Lido 167 e della porzione rimanente del Secco, dal giorno prima della festa di Ognissanti saranno coinvolte dalla nuova modalità di raccolta, completando quindi la copertura delle zone più urbanizzate del Lido e ampliando in modo significativo il territorio in cui è in vigore il porta a porta. Nelle suddette zone, nel giro di una settimana saranno tolti i cassonetti per la raccolta stradale, e la Polizia Municipale effettuerà controlli mirati contro gli abbandoni nei siti che le ospitavano e nei cassonetti delle strade limitrofe.

Mentre le utenze non domestiche vengono visitate da apposito personale incaricato e devono attendere la consegna dei carrellati nella sede dell’attività, le utenze domestiche possono continuare a recarsi al Centro Polo in via Aurelia Nord angolo via Repaci, quartiere Marco Polo (dietro la ex circoscrizione) per prendere i bidoncini con chip che rappresentano il primo passo verso l’introduzione della tariffa puntale. È necessario presentarsi con la lettera ricevuta, ma se la lettera non fosse stata recapitata è sufficiente il codice TARI che attesti il pagamento della tassa sulla produzione dei rifiuti. Il ritiro è possibile tutti i giorni (domenica esclusa) dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17. In caso di impossibilità al ritiro è possibile delegare una persona di fiducia, utilizzando il modulo in calce alla lettera, che va comunque portata per il riscontro del codice utente.

Anche per questa attivazione sono previste due assemblee informative in cui il personale di Sea Risorse e Sea Ambiente darà informazioni e risponderà alle domande sulla raccolta. Gli incontri sonomercoledì 26 ottobre, uno alle 18 e l’altro alle 21, nei locali della Croce Verde (via Fratelli Rosselli, 2 – Lido di Camaiore).

Il calendario per le utenze domestiche del Lido Oltre Aurelia, valido tutto l’anno, prevede il ritirodell’organico il lunedì e il venerdì mattina, della carta il martedì mattina, della plastica il giovedì mattina (con esposizione fra le 21 del giorno precedente e le 6 del giorno stesso), del rur (rifiuto urbano residuo) il mercoledì pomeriggio (esposizione entro le 13). Vetro e metallo potranno essere ancora conferiti nelle relative campane stradali sul territorio.

Il calendario invernale per le utenze non domestiche del Marco Polo (in vigore fino al 14 maggio) prevede il ritiro dell’organico il lunedì, mercoledì, venerdì e domenica, della carta il martedì e il venerdì, la plastica il giovedì e il sabato, il vetro il martedì e il venerdì, il metallo il mercoledì. Questi ritiri avvengono sempre di mattina e l’esposizione deve essere fatta tra le 21 del giorno precedente e le 6 del giorno di raccolta). Il rur viene ritirato il mercoledì pomeriggio (con esposizione entro le 13) e il sabato mattina.

Informazioni su www.searisorse.it e al numero WhatsApp 335.719.2666

(Visitato 71 volte, 1 visite oggi)

Nuovo porta a porta, due assemblee alla Croce Verde

Parte il porta a porta al Marco Polo