E’ questo un buon momento per Gabriele Nelli, classe ’93 di Monsagrati, ex blu amaranto del Camaiore, da anni in forza alla Diatec Trentino. Dopo il bronzo conquistato in Brasile nel Mondiale per Club, Angelo Lorenzetti lo mette in campo dal primo minuto nel recupero contro Latina e Gabriele Nelli lo ripaga con una prestazione cha vale il titolo di MVP: 18 punti messi a segno con ben 5 ace. “Ho ricambiato la fiducia di Angelo – ha detto il giovane opposto lucchese – sapevo che avrei giocato e sono contento di aver fatto una buona prestazione. Contro Latina abbiamo dimostrato il nostro valore, siamo stati bravi a non far trasparire la stanchezza, abbiamo giocato la nostra pallavolo, siamo stati una grande squadra. Abbiamo fatto capire ad Angelo che ci sono 14 giocatori a disposizione e questo è importante, durante gli alti e bassi dei giocatori, sa che ha dei validi ricambi”.

Per Nelli non ci sono tempi di recupero, domani (sabato 29) a Trento arriva la Sir Safety Perugia dell’amico ed ex compagno giovanile Federico Tosi ed il PalaTrento è già sold out. Un periodo intenso per entrambi i giocatori locali che martedì primo novembre saranno di nuovo in campo e per Tosi sarà un altro big match da tutto esaurito contro Modena.

“Sono molto contento del bronzo che ha conquistato – ha detto Federico Tosi – è una medaglia che dà lustro a tutto il movimento italiano. Questo è un periodo intenso, in pochi giorni incontriamo le dirette avversarie al titolo finale e questo ci permetterà di capire realmente come stanno le cose ed avere un quadro più chiaro della situazione ad oggi di ogni squadra. Sarà veramente dura perché il tempo è poco, ma chiaramente l’adrenalina che ti dà questo tipo di partite, ti aiuta a vincere la fatica. A Trento dobbiamo pensare sicuramente ad esprimere al meglio il nostro gioco e quindi fare bene in fase break che è il nostro punto di forza. Battere bene, sarà la chiave”.

Il match sarà trasmetto in diretta Rai Sport 1 dalle ore 18.15.

(Visitato 121 volte, 1 visite oggi)
TAG:
federico tosi gabriele nelli pallavolo volley

ultimo aggiornamento: 28-10-2016


Al via la prevendita per il debutto europeo del Forte

Serata di moda e sport organizzata da Massimo Rebecchi