protezione civile

La Protezione Civile di Viareggio nei luoghi del terremoto

Da ieri mattina il funzionario di Protezione Civile Comunale Giuliano Pardini è al fianco del sindaco di Santarcangelo sul Nera Mauro Falcucci per assisterlo e consigliarlo sulle prime necessarie azioni di gestione dell’emergenza. Il paese, totalmente evacuato, e’ un “fantasma” e si devono allestire centri coordinamento anche nel vicino Visso. In qualità di disaster manager, Giuliano Pardini è stato attivato da ANCI nazionale per “gestire” quella porzione di territorio.

Primo obiettivo: decidere dove e come creare il centro operativo comunale in cui saranno veicolati agenti di P.M., tecnici e personale amministrativo, tutti provenienti dal Comune di Viareggio. Azioni anti sciacallaggio e perizie di agibilità saranno avviate al più presto d’intesa con gli enti competenti.

Il commissario Stelo – costantemente in contatto – ha autorizzato l’invio di personale comunale a turnazione coordinato dal servizio Protezione Civile.

Ti protrebbe interessare

Le fotografie di Eugenio Gherardini Angiolini e i testi di Giorgio Pini protagonisti de ‘Scrittori e lettori a Villa Argentina’

Consiglio Comunale viareggio bilancio consuntivo

Viareggio – Approvato il bilancio Consuntivo:

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio