Parte questo lunedì 14 novembre il porta a porta nella zona denominata Città Giardino/Don Bosco. Le utenze interessate sono quelle che si trovano nell’area delimitata a est da via Aurelia Nord e via Fratti (fra via Marco Polo e via Vespucci), a ovest da viale Belluomini (compreso) e viale Carducci (escluso), a sud da via Vespucci (esclusa) e a nord da viale Einaudi (in allegato la mappa). Nella zona, entro una settimana scompariranno i cassonetti per la raccolta stradale.

I cittadini che non avessero ancora ritirato il kit con i bidoncini e il calendario per le esposizioni, possono prenderli anche oggi allo sportello del Centro Polo, che è aperto tutti i giorni (domenica esclusa) dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17. È necessario presentarsi con la lettera ricevuta a casa o, in caso di disguido postale, con il codice TARI. In caso di mancata ricezione della lettera, è consigliabile verificare prima se il proprio indirizzo rientra nella zona di avvio chiamando il centralino al numero verde 800 434 509 (dal lunedì al sabato in orario 8-13) o scrivendo al numero WhatsApp (attivo il martedì e il giovedì).

Le utenze domestiche residenti ritirano il kit; le utenze domestiche non residenti ritirano il kit e la tessera per accedere alle isole ecologiche informatizzate (CAM); le utenze non domestiche hanno come referenti operatori dedicati, e i carrellati vengono consegnati direttamente all’attività.

Il calendario della raccolta delle utenze domestiche prevede di iniziare lunedì sera con l’esposizione dell’organico nel bidoncino (ma all’interno di un sacchetto di plastica chiuso), che viene raccolto al mattino del martedì; il martedì sera è la volta della carta, nell’apposito contenitore in carta che viene consegnato, che viene ritirata il mercoledì; il mercoledì sera il multimateriale leggero con lattine e plastica, esposto all’interno di un sacchetto di plastica per essere ritirato il giovedì; il giovedì sera il vetro nel suo bidoncino, che viene svuotato il venerdì; il venerdì sera il rur (residuo urbano secco, indifferenziato) e di nuovo l’organico, che vengono ritirati sabato.

(Visitato 77 volte, 1 visite oggi)
TAG:
città giardino don bosco raccolta porta a porta viareggio

ultimo aggiornamento: 12-11-2016


Porta a porta, assemblea per i residenti a Città Giardino e Don Bosco

Compostaggio, come fare: Ecco il “Fai da te” per la casa