Non si ferma l’attività di contrasto alla commissione di furti, scippi e rapine condotta dai Carabinieri sul territorio del Comune di Viareggio.
Proprio nel corso di uno dei quotidiani servizi di controllo del territorio eseguiti su disposizione del Prefetto di Lucca e del Comandante Provinciale dei Carabinieri, durante la notte di martedì, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno tratto in arresto in flagranza di reato:

un giovane, nato in Marocco classe 1995, in Italia senza fissa dimora, nullafacente, pregiudicato;

un giovane, nato in Marocco classe 1991, in Italia senza fissa dimora, nullafacente, pregiudicato;

poiché ritenuti responsabili dei reati di tentato furto aggravato in concorso, danneggiamento, resistenza a Pubblico Ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare i Carabinieri, transitando in via Cavallotti, hanno notato strani movimenti nei pressi dell’ingresso di un condominio. Mentre i militari si sono avvicinati all’ingresso della palazzina 2 individui uscivano di corsa tentando di darsi alla fuga. I 2 però sono stati immediatamente inseguiti e una volta raggiunti hanno cercato di divincolarsi spintonando violentemente i militari, colpendo gli stessi anche con alcuni pugni. Sul posto sono giunti nel giro di pochi minuti altri Carabinieri che sono riusciti a bloccare definitivamente i 2 cittadini stranieri che venivano quindi condotti in caserma per eseguire più approfonditi controlli.
Nel corso di un’attenta perquisizione i 2 cittadini extracomunitari venivano trovati in possesso di un involucro contenente 13,2 grammi di hashish e 1,6 grammi di marijuana.
Inoltre veniva accertato che i 2 si erano introdotti all’interno del condominio spaccando il portone di ingresso con l’intenzione di commettere dei furto ma avendo notato il transito della pattuglia dei Carabinieri avevano preferito darsi alla fuga.
Terminate le formalità di rito i predetti sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Viareggio in attesa dell’udienza di convalida che ha avuto luogo presso il Tribunale di Lucca e
a seguito della quale gli arresti sono stati convalidati.
In particolar uno dei due giovani, a seguito di patteggiamento, è stato condannato alla pena di 6 mesi di reclusione con la condizionale mentre EL HAJJI Jamal, avendo chiesto i termini a difesa, è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Lucca in attesa delle prossime udienze.

(Visitato 650 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri controlli cronaca furti viareggio

ultimo aggiornamento: 24-11-2016


Matteo Salvini in Versilia: sarà a Camaiore e Forte dei Marmi

Frane, chiusa al traffico la strada per il Monte Altissimo