Procede a gran ritmo la raccolta di adesioni per l’illuminazione natalizia da parte di Confcommercio, che sta cercando di coinvolgere le attività per contribuire a rendere la città più accogliente nel periodo delle feste,

“Grazie al lavoro dei nostri funzionari- si legge in una nota- siamo fiduciosi di ottenere un buon risultato sulla Passeggiata; mancano ancora alcune attività, che cercheremo di convincere, ma possiamo dire di essere ottimisti. Certamente molto importante anche il contributo che hanno stanziato l’Associazione Balneari e Federalberghi, che hanno così dimostrato la loro sensibilità verso questo progetto, che ogni anno ci vede in prima linea nonostante le crescenti difficoltà.

Dobbiamo purtroppo registrare qualche problema invece nella zona del centro, in via Battisti, dove parecchi commercianti hanno deciso di non voler aderire: queste defezioni rischiano di lasciare al buio soprattutto la parte verso via Garibaldi e questo sarebbe senza dubbio un gran peccato.

Siamo consapevoli che il contributo per l’illuminazione natalizia può essere un sacrificio per gli imprenditori ma riteniamo che lasciare senza luci la città, con il risultato di reneder meno accoglienti le zone commerciali, sia controproducente in primis proprio per gli operatori che vi lavorano.

Facciamo quindi un appello a tutti i commercianti affinché partecipino a questo progetto, dando così un forte segnale di attaccamento alla città e regalando ai visitatori un grande spettacolo di luce.”

(Visitato 94 volte, 1 visite oggi)

Il giallo della scomparsa della targa “Ode a Viareggio”

Relitto in porto, interviene la Capitaneria