Un mese di appuntamenti per vivere la festa più bella, il Natale, all’insegna della tradizione versiliese. Arte, favole, momenti conviviali e per i più grandi, musiche, degustazioni eno-gastronomiche, visite guidate e 1000 idee regalo, dai cesti alle confezioni più originali, proposte  all’interno del nostro villaggio natalizio.

Il Natale 2016  a firma delle Cantine Basile – via Provinciale per Vallecchia, 260  Pietrasanta ( Lu ), 0584 752118 -,  a due minuti di auto dal centro storico di Pietrasanta sarà,  ancora una volta,  un lungo e piacevole momento di festa. Non solo, quindi, l’occasione per scegliere il fantasioso ed elegante cesto-regalo ‘ personalizzabile e  per tutti i  prezzi, ma anche   il vino delle colline versiliesi e del Candia e   ancora le migliori etichette nazionali da mettere sotto l’albero e ancora  tante iniziative in calendario per raccontare il significato del Natale. 

Il villaggio natalizio accenderà le sue luci giovedì 8 dicembre: nell’occasione torneremo a riscoprire un’antica tradizione, quella del Vino di Natale: sapori e profumi   di  una volta, , quelli che  ci riportano ai nostri nonni per una degustazione piacevole  da condividere fra aneddoti e visite in cantina.

Tornano anche le favole  di Natale  scritte  da Luca Basile, per piccoli e grandi da scoprire e leggere  accompagnate dalla bontà del panettone e  del pandoro artigianale.  “ UN  PANETTONE DA FAVOLA”  nel breve volgere  di pochi anni, è diventato nicchia privilegiata per chi ama i  sapori del vero panettone e ancora le favole da leggere nella Notte più  bella ed emozionante. Il ‘ Panettone da Favola’, visto che è in produzione  limitata, è consigliabile  prenotarlo.

Martedì 13 dicembre, alle 20.30, SAPORE DI MARE , PROFUMI DI COLLINA La Cena di Natale al ristorante Il Posto, in piazza Carducci, nel centro storico di Pietrasanta, Sui tavoli il Vini delle colline di Pietrasanta in connubio con il pescato fresco proposta dalla COOP. Mare nostrum di Viareggio. Le pietanze saranno preparate dallo staff di Simone Andreano.

Mese di dicembre durante il quale tutti coloro che visiteranno il Villaggio delle Cantine Basile potranno scrivere una frase a tema sulla nostra “ Lavagna Magica”: l’autore della frase più bella sarà premiato con una confezione-regalo a sorpresa.

E poi ancora “ Brindisi in cantina “fra bollicine e grandi rossi, musiche natalizie cantate dal vivo ed un mercatino dei sapori che ci accompagnerà fino alla notte della Vigilia, ma tante altre sorprese ci aspettano fino all’Epifania perché sarà bello festeggiare insieme in un’atmosfera familiare e all’insegna del “ c’era una volta”.

 

L’ingresso al villaggio natalizio e la partecipazione alle iniziative è libero.

(Visitato 185 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cantine cantine basile eventi natale natale in cantina

ultimo aggiornamento: 07-12-2016


Torna la “Corsa dei Caretti” di Orbicciano

Mercatini di Natale a Pozzi