Da domani, 10 dicembre, e fino al 7 gennaio, in giro per Viareggio si potranno notare i manifesti con i volti dei commercianti del centro storico e del Marco Polo. Sono loro, infatti, i protagonisti della campagna promozionale “Regali di Natale? Viareggio ti aspetta, diventa protagonista”, sostenuta dalla Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno/Gruppo Banco Popolare insieme a Confcommercio Imprese per l’Italia province di Lucca e Massa Carrara. L’iniziativa è molto semplice: è sufficiente recarsi in uno dei negozi aderenti, compilare il coupon, consegnarlo nelle filiali della banca di piazza Manzoni e di via Marco Polo, e ritirare uno dei gadget disponibili. Inoltre, presentandosi nei negozi aderenti con il coupon, i clienti avranno diritto a uno sconto.

L’idea è nata in seguito a un accordo tra l’istituto di credito e l’associazione di categoria e rientra tra le attività che la Cassa sta mettendo a punto per sostenere le attività commerciali di Viareggio. «L’accordo con i commercianti – spiega il capo area Mauro Biffi – non è una novità. Già in estate abbiamo sostenuto i negozi della Passeggiata con una campagna analoga: l’idea è incentivare le persone a recarsi negli esercizi commerciali della propria città. Abbiamo quindi pensato a una modalità che potesse, da una parte, promuovere gli esercizi presenti a Viareggio – area centro storico e Marco Polo – e, dall’altra, andare incontro anche alle esigenze dei cittadini. Abbiamo a cuore questa città e tutti coloro che stanno contribuendo alla sua ripresa e alla sua crescita».

Soddisfazione viene espressa anche da Piero Bertolani, presidente di Confcommercio Viareggio, che vede nel rapporto tra l’associazione di categoria e l’istituto di credito la possibilità di sviluppare progetti finalizzati al benessere di Viareggio e più in generale allo sviluppo del territorio

 

Alla prima edizione di “Regali di Natale? Viareggio ti aspetta, diventa protagonista” hanno aderito numerose attività commerciali e tutte molto diverse tra loro: Red Bar Pasticceria, Due Passi, Ferramente F.lli Billa, Maxiva Parrucchieri, Il Fornaio F.lli Gatti, Il Frutteto di Bacci Umberto, Frutta e Verdura Marlò, New Nadia Abbigliamento, Blue Shark, Erboristeria Naturalia, Punto Print, Cicli Ario Mela, Francesconi Moda, Ottica Marco Polo, Beauty and Beauty Profumerie, Elio Parrucchieri, New Look, Lavanderia Gocce di rugiada, Tabaccheria Pitoni Daniela, Sereni Parrucchieri, Bar Notre Dame, Pizzeria da Christian, Banchetto del Forte, Bici Marco Polo, Tappezzeria Politi Gianfranco, Artestetica, Pasticceria Pagnomo, Centro Sport Trend, La Boutique, Valentina’s, Pescheria Volpi, Calzature Giuliano, Macelleria Franceschini, Giordano Look’ N’ Stock, Macelleria Masoni, Frati Formaggi, Polleria Fogli, Al Baretto, Farmacia Tobino, Enoteca Sergio, Clinica Iphone, Polleria Del Popolo Pertici, Ottica Tomei, Sara Bertilotti Intimo e abbigliamento, Per me è Cover, Heaven Store, Lombardi articoli da regalo, La Fata, Silvano Casual, Pasticceria Pantalani, La Galenica, Parafarmacia, Stardust Bar, Herman’s di Belluomini Ermanno, Idea Oro Gioielli, Smack, Pizzeria Stinchi, Pescheria Volpe, Pasticceria Paolo Mantovani, Marina Rinaldi.

(Visitato 884 volte, 1 visite oggi)

Esplosione in un box, paura a Piano di Conca

“Tombe Perpetue: Mungai ha perso la faccia”