Una festa di Natale che ha il sapore del grande evento. Pietrasanta Calcio e Pietrasanta Calcio Junior Sport celebrano il 2016 con una presentazione by night di tutte le squadre, nell’affascinante cornice del rinato Faruk di Marina di Pietrasanta (Lu). 130 calciatori sotto i riflettori, bambini e ragazzi delle annate che vanno dal 2010 al 2001, lo staff tecnico al completo, per brindare alle festività ma soprattutto al grande rilancio del settore giovanile della società. Il via all’happening è previsto per le 18 di giovedì 15 dicembre, con le formazioni schierate, a cominciare da quella composta da allenatori, massaggiatori e addetti ai lavori, sempre al servizio degli atleti e delle loro famiglie.

“Il Pietrasanta Calcio – dichiara l’assessore allo Sport, Andrea Cosci – è una realtà seria e in crescita che, con la rinascita del settore giovanile, offre un’opportunità importante a tanti ragazzi del nostro comprensorio. Le società fanno un lavoro importante per la comunità, il nostro obiettivo è far diventare Pietrasanta una città di sport, oltre che di arte e di cultura. Nell’ultimo anno abbiamo lavorato molto per migliorare gli impianti e le palestre, per dare al calcio e anche alle discipline minori lo spazio che meritano. Lo sport è un fattore di aggregazione decisivo e ha la capacità di rendere una comunità più coesa e capace di fare squadra: questa è la Pietrasanta che vogliamo”.

Alla serata evento, offerta dal proprietario del Faruk Massimo Borrelli, parteciperanno tutti i giocatori con i loro genitori, i presidenti del Pietrasanta Calcio e del Pietrasanta Calcio Junior Sport, Carlo Ciaponi e Massimo Gasperini, gli assessori Andrea Cosci e Simone Tartarini. Nel corso della lunga notte bianco-celeste, con doppio buffet per ragazzi e adulti, si parlerà anche del grande progetto scolastico “Giocagiò”, che dallo scorso settembre sta coinvolgendo tutte le scuole elementari del territorio, con l’avvio allo sport di tanti bambini tra i 6 e i 7 anni. “Un’iniziativa in cui crediamo molto – spiega l’assessore all’Istruzione, Simone Tartarini – Le società sportive possono interagire con il mondo della scuola, dando ottimi risultati. L’attività ludico sportiva che stiamo portando avanti nei nostri plessi, con il supporto del Pietrasanta Calcio Junior Sport, ha riscosso grande apprezzamento da parte dei piccoli, di papà e mamme. Questo significa che siamo sulla strada giusta e dobbiamo continuare in questa direzione”.
Per informazioni www.comune.pietrasanta.lu.it e pagina www.facebook.com/comunedi.pietrasanta?fref=ts

(Visitato 456 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio pietrasanta sport

ultimo aggiornamento: 14-12-2016


Natale e Capodanno con Intrappola.to

Pietrasanta si prepara al Natale, al via le pulizie straordinarie