Seravezza accoglie i suoi nuovi cittadini

Sabato scorso nella Sala del Consiglio del Comune si è tenuta la cerimonia ufficiale per dare il benvenuto ai residenti a Seravezza che hanno ottenuto la cittadinanza italiana nel 2016.

L’evento – promosso dal consigliere delegato ai servizi demografici Sabrina Verona – ha visto la partecipazione del Sindaco Riccardo Tarabella, del Vicesindaco Valentina Salvatori e del Presidente del Consiglio Comunale Riccardo Biagi. Nell’occasione l’Amministrazione comunale ha fatto dono ai neocittadini di un attestato simbolico di cittadinanza e del libro “Nel nome della rosa” che ripercorre la storia del Comune di Seravezza.

“Lo scopo dell’iniziativa – evidenzia il consigliere Sabrina Verona – è quello di favorire la più ampia integrazione tra popoli e culture nella nostra comunità, anche se è bene ricordare che tra i 18 “neo-cittadini” italiani invitati molti di loro lavorano o studiano nel nostro comune da anni. Il processo di integrazione è quindi semplicemente stimolato da appuntamenti di questo genere, comunque molto importanti per la nostra comunità che ha sempre dimostrato un forte senso civico e un’intensa solidarietà verso il prossimo, di cui non possiamo che essere orgogliosi”.

Ti protrebbe interessare

Ultima settimana di InForme Festival

municipio seravezza

Bollette Tari, al via la speriementazione dell’invio tramite mail

Elisabetta Salvatori e Matteo Ceramelli raccontano a Querceta la vita di Puccini