Sabato scorso nella Sala del Consiglio del Comune si è tenuta la cerimonia ufficiale per dare il benvenuto ai residenti a Seravezza che hanno ottenuto la cittadinanza italiana nel 2016.
L’evento – promosso dal consigliere delegato ai servizi demografici Sabrina Verona – ha visto la partecipazione del Sindaco Riccardo Tarabella, del Vicesindaco Valentina Salvatori e del Presidente del Consiglio Comunale Riccardo Biagi. Nell’occasione l’Amministrazione comunale ha fatto dono ai neocittadini di un attestato simbolico di cittadinanza e del libro “Nel nome della rosa” che ripercorre la storia del Comune di Seravezza.
“Lo scopo dell’iniziativa – evidenzia il consigliere Sabrina Verona – è quello di favorire la più ampia integrazione tra popoli e culture nella nostra comunità, anche se è bene ricordare che tra i 18 “neo-cittadini” italiani invitati molti di loro lavorano o studiano nel nostro comune da anni. Il processo di integrazione è quindi semplicemente stimolato da appuntamenti di questo genere, comunque molto importanti per la nostra comunità che ha sempre dimostrato un forte senso civico e un’intensa solidarietà verso il prossimo, di cui non possiamo che essere orgogliosi”.