Tim sciopero

Tim, sciopero contro 500 esuberi in Toscana

Oggi circa mille lavoratori della Tim hanno partecipato, sfilando per le vie del centro di Firenze, alla manifestazione regionale indetta dai sindacati Cgil, Cisl e Uil di categoria nel giorno di sciopero (adesione media oltre il 90%). Una delegazione di sindacalisti è stata ricevuta da Gianfranco Simoncini, consigliere della presidenza della Regione per le questioni del lavoro.

LE MOTIVAZIONI DELL’AGITAZIONE

“Da mesi stiamo lottando contro le scelte aziendali e del Governo per sostenere una politica industriale che parta da TIM e crei sviluppo a tutto il paese. Ci stiamo opponendo all’impoverimento del settore, agli esuberi che si determineranno se AG COM farà la scelta di liberalizzare la manutenzione dell’ultimo miglio, alla perdita dei diritti e all’utilizzo dell’appalto e del subappalto senza regole. Ma soprattutto vogliamo fare una trattativa che parta da TIM e coinvolga tutto il paese perché senza TIM non c’è sviluppo. Le nostre rivendicazioni:

1) ritirare la disdetta degli accordi aziendali decisa unilateralmente da TIM;

2) avviare una trattativa per risolvere i problemi che ci sono nel settore;

3) coinvolgere il governo contro le decisioni dell’AGCOM;

4) scongiurare gli esuberi (5000 in Italia e 500 potenziali in Toscana)

5) impedire al management di TIM di impoverire l’azienda per intascare 55 milioni di extra bonus alla fine del triennio 2016/2019

Ti protrebbe interessare

ambulanza misericordia 118

Incidenti lavoro: cade da 5 metri in una cartiera, ferito 26enne a Lucca

Incidenti lavoro: crolla solaio a Forte dei Marmi, 3 feriti

Forte dei Marmi, operazione contro la contraffazione