Domenica 18 dicembre sarà Ripa a ospitare i tradizionali mercatini di Natale. Fin dal mattino saranno presenti gli stand di artigiani e di produttori locali, insieme a quelli delle associazioni e delle scuole primarie della frazione. Dalle 12 in poi, la contrada della Lucertola aprirà i banchetti enogastronomici con prodotti tipici.
Ci sarà spazio anche per i canti di Natale dei bambini delle elementari, per uno spettacolo di magia e bolle di sapone e per l’esibizione di danze medievali a cura della contrada.
Una giornata ricca di appuntamenti, quindi, che culminerà con il “Concerto di Natale…aspettando Babbo Natale”, che si terrà sul sagrato della chiesa dalle ore 16.30.
A fine giornata, le premiazioni dei concorsi di Cake Design, delle luminarie e del presepe più belli.
“Ripa si conferma ancora una volta – sottolinea l’Assessore alla valorizzazione e alla promozione del territorio Giacomo Genovesi – una frazione attiva e molto attenta nell’organizzazione di eventi come questo. Colgo l’occasione per ringraziare, dunque, tutti gli organizzatori, la parrocchia e i commercianti della zona, che terranno aperti i loro negozi per l’occasione, e tutta la cittadinanza perché grazie al loro impegno hanno permesso anche quest’anno che Ripa avesse i suoi mercatini e la sua giornata dedicata al Natale”.
L’appuntamento, quindi, è per domenica 18 dicembre dalle ore 9 a Ripa, per calarsi nel clima natalizio tra le vie della frazione.

(Visitato 89 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comune di seravezza mercatini di natale Natale a Ripa

ultimo aggiornamento: 17-12-2016


Tombolata e concerto corale per Natale a Valpromaro

Una festa surrealista per gli auguri con Dalì