“La proposta del Comune di Pietrasanta di varare un regolamento con sgravi a favore delle attività commerciali ci trova pienamente favorevoli e siamo pronti a collaborare alla sua stesura.”

Confcommercio Versilia rilancia con forza l’idea lanciata dal sindaco di Pietrasanta Massimo Mallegni di predisporre un pacchetto di detrazioni sull’Imu per le imprese che assumono o prolungano l’apertura.

“Riteniamo che intervenire con sconti fiscali sia il modo migliore per incentivare le attività in questo periodo di crisi: incoraggiare gli imprenditori ad incrementare il personale e combattere la stagionalità è un segnale forte che può dare coraggio a molti per rilanciare il commercio in una zona strategicamente importantissima come Pietrasanta. La piccola e media impresa è il vero traino economico del territorio ed è compito delle amministrazioni sostenerla, per quanto in loro potere. Le imposte locali sono voci importanti per i bilanci dei comuni ma una loro rimodulazione in maniera premiante per le attività che innescano circuiti virtuosi è un modo efficace per compensare le mancate entrate con benefici per tutto il comparto commerciale e turistico.

Il nostro auspicio – termina la nota di Confcommercio – è quello che altri territori intraprendano iniziative analoghe, valendosi anche del supporto delle associazioni di categoria, e per quanto ci concerne saremo sempre a disposizione -con i nostri tecnici- delle amministrazioni comunali che vorranno seguire strade analoghe.”

 

 

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)
TAG:
confcommercio sgravi

ultimo aggiornamento: 23-12-2016


Albergatori: “La Tassa di Soggiorno serve solo a fare cassa”

Costituito il nuovo Centro Commerciale Naturale Lido di Camaiore