Capodanno in Versilia, una breve guida sugli appuntamenti ed eventi in tutta la Versilia per tutti i gusti, dalle feste in piazza ai party scatenati in discoteca.

Capodanno in Versilia

Capodanno in piazza

Da Viareggio a Forte dei Marmi si festeggia in Piazza con musica, balli e brindisi sotto le stelle.

Esibizioni live, coreografie di zumba, proiezioni video e tanta, tantissima musica per tutti i gusti, dal latino americano alla disco commerciale fino ai maggiori successi Anni ’80 e ’90: inizierà alle 22 il San Silvestro in Passeggiata a Lido di Camaiore, per salutare il 2016 e dare il benvenuto al nuovo anno e a Radio Madama Beach, emittente versiliese che inizierà le sue trasmissioni sul web proprio allo scoccare della mezzanotte.

San Silvestro In Musica 2016”, organizzato dal Consorzio di Promozione Turistica della Versilia in collaborazione con il Comune di Camaiore, accompagnerà dunque Lido nel 2017 dal cuore di viale Europa, con palco e schermo a pochi metri dal pontile e più di quattro ore all’insegna dell’allegria. Ad inaugurare la cavalcata verso il nuovo anno musica e proiezioni video con la “regia” di Marco Agostini (già speaker di Radio Babilonia e collaboratore di Carlo Conti e Giorgio Panariello) e dello staff di Radio Madama Beach, emittente nata da un’idea dello stesso Agostini e di Andrea Ghiri.

Lo spettacolo entrerà nel vivo con le performance live di Charly, voce e intrattenitore per vari gruppi e band e Simona, cantante di piano bar apprezzata in Toscana e Corsica; quindi largo ai ritmi avvolgenti della zumba, coreografati dal gruppo della palestra Cleopatra di Lido di Camaiore guidato da Anna Martini Zin e Silvia Solidoro, che porteranno dritti alle 23,55, quando inizieranno i preparativi per il countdown. A mezzanotte l’immancabile brindisi, il benvenuto al 2017 e alla web Radio Madama Beach e via alla musica: discosamba, commerciale, successi Anni ’80 e ’90 e mix di video musicali fino alle 2, quando la lunga notte di festa volgerà al termine.

locandina-ultimo-dellanno

 

Ultimi, febbrili preparativi per  il Capodanno sotto il Fortino, la grande festa  organizzata dal Comune  il 31 dicembre in Piazza Garibaldi, all’interno del calendario di “Natale a Forte dei Marmi” e  in collaborazione con l’associazione Fortemarmini nel mondo. L’evento si preannuncia come una lunga kermesse, attiva fin dal mattino. Diversi gli appuntamenti che si avvicenderanno sul palco, appositamente allestito nella piazza, a cominciare dalle 10.00, quando aprirà i festeggiamenti il mercatino, a cura delle donne creative della Versilia. Alle 14.30 seguiranno i giochi, i trucca bimbi e l’animazione per i più piccoli. Dalle 18.00 partirà la musica con le esibizioni dei giovani emergenti e dalle 21.00 sarà di scena il grande concerto Rytmblues con la band Le nuove luci. Seguirà la musica dal vivo pop,rock e dance, con gli Hollywood Garage e  quindi il gran finale con DJ Ago, che proporrà brano i vinile di musica anni 80. La serata sarà presentata da Patrizia e saranno presenti stand gastronomici e street food  con piatti tipici.

Natale a Forte dei Marmi

Pietrasanta si prepara a vivere la notte più lunga del 2016. Tutto pronto per il Capodanno in piazza, tradizione intoccabile nella piccola Atene che, anche questa volta, festeggerà l’ingresso nel nuovo anno con un brindisi collettivo nel cuore del centro storico. Il 31 dicembre sarà una serata di musica e ballo fino a notte inoltrata. Il via al veglione è previsto per le ore 23, quando sul grande palco di piazza Duomo saliranno i Movie People, quintetto che farà esplodere i festeggiamenti fino alle 2.30 di mattina. A mezzanotte immancabile il conto alla rovescia per sbicchierare e salutare, tutti insieme, l’arrivo del 2017. Un appuntamento che si rinnova, un’occasione di svago e divertimento, organizzata dal Comune di Pietrasanta per riunire la comunità in una serata di leggerezza e allegria, all’ombra delle sculture monumentali di Dalì.

foto-camel-ponce

 

Disco party

Sabato 31 Dicembre il 2016 si chiude in bellezza alla Capannina di Franceschi con il G­ran Galà di San­ Silvestro­ con lo show del comi­co cabarettista Enzo­ Salvi e il coloratis­simo Brazilian Show. ­Il conto alla rovesci­a sarà affidato come da tradizione al Gr­ande Ufficiale. Per questa occasione sono attesi volti noti del piccolo e del grande schermo, sportivi, tantissimi vip e clienti in arrivo da tutta Italia, tutti pronti a vivere un evento unico nel panorama notturno italiano.  Per info e prenotazioni: 0584.80169/­ 366.6608407/ 335.809­0085 oppure visitare il sito www.lacapanninadifranceschi.com

capannina capodanno

Super-Capodanno al Beach Club. Dopo le prove generali di Natale, il Top Club di Cinquale è pronto per un’altra notte speciale all’insegna dei suoi must di successo che gli sono valsi l’ingresso nella hall of fame dei Club: musica internazionale, bollicine esclusive, animazioni spettacolari, fuochi d’artificio allo scoccare della mezzanotte per vivere la notte più lunga dell’anno come se l’estate non fosse mai finita (per informazioni e prenotazioni 0585-807876. More info su www.beachclubversilia.it). Welcome  To The Most Amazing New Year 2017 con cena spettacolo e discoteca. In consolle per l’occasioneDJ – Mirco Martini, Francesco Venus e Nik.

Gran galà di Capodanno con cenone e musica fino a notte fonda nelle migliori discoteche della Versilia. Dall’Ostras alla Bussola, dal Seven al Faruk fino al Twiga.

Alternative per tutti i gusti

Per chi alla discoteca o alla festa in piazza preferisce qualcosa di diverso ecco alcune alternative per accogliere il nuovo anno.

Il Ristorante Bernardone e FESTILE Wedding & Event Design vi invitano a passare l’ultimo dell’anno in loro compagnia, immersi nelle atmosfere festose dei ruggenti anni venti e del Grande Gatsby. Un menu di tutto riguardo, allestimento in stile, musica live, performers, intrattenimento, DJ set… per un totale di 75,00€ bevande incluse (ad eccezione dell’american bar). Che aspettate? Per info e prenotazioni: 0584951118 – 3467794149.

Gran Veglione di fine anno al Teatro del Giglio, una vera e propria “Festa della musica”, pronta a coinvolgere il pubblico con la forza trascinante di 4 concerti che proporranno sul palco quasi 100 artisti, con ingresso dalle 21 e fino alle 2 del mattino.

Dalle 21,15 ecco dunque il Gran Gala Lirico, aperto dal pianoforte di Diego Fiorini, accompagnato dal tenore Simone Frediani, dal soprano Francesca Maionchi e dal soprano Debora Vincenti, con arie e duetti tratte dai capolavori di Puccini e Verdi, cui si aggiungeranno canzoni napoletane.
Alle 22,15 sarà invece il turno dell’Hyperion Tango Orquestra y Tangueros, con tanghi e coreografie direttamente da Buenos Aires.
A seguire, dalle 23,20 sarà la volta delle special guest stars: La Banda di cornamuse, tamburi e Highland dancers del 1° battaglione delle Scots Guards da Buckingham Palace (esclusiva italiana), con la Cornamusa Maggiore Principale dell’Esercito Britannico, PM Ross Mc Crindle – Scots Guards, per gentile concessione della Divisione delle Guardie Reali Britanniche. Per l’occasione, ecco dunque marce, arie e danze della tradizione scozzese.
Infine, dalle 23,50 fino alle 2 del mattino, il gran finale con l’Orchestra Filarmonica di Lucca diretta da Andrea Colombini. Sul palco saliranno 60 elementi, assieme ai solisti Silvana Froli e Bianca Barsanti (soprano), Nicola Simone Mugnaini, Michael Alfonsi e Stefano Cresci (tenori). In programma, ouvertures, arie e duetti d’opera dai capolavori di Giacomo Puccini ed altri grandi compositori: previsti anche walzer e marce della famiglia Strauss di Vienna, oltre a tanghi e marce scozzesi arrangiate per orchestra ed eseguite con tutti gli interpreti.
Allo scoccare della mezzanotte, inoltre, ecco il brindisi con un Gran buffet di dolci e spumanti a cura della pasticceria Buralli di Lucca, pronta ad accogliere il pubblico anche al suo ingresso al Teatro.
Come prenotarsi: Infoline: 340 8106042 prenotazioni online fino al 15 dicembre: [email protected] o

Teatro del Giglio di Lucca – tel 0583 465320 e/o biglietteria in orari di apertura.
Prezzi: Platea e palchi centrali euro 65

scots-guards-

San Silvestro all’insegna del mistero e del brivido con Intrappola.to. A metà tra una caccia al tesoro, un gioco di ruolo dal vivo ed una scena di Saw- L’enigmista (senza sangue però!), Intrappola.to è il gioco di fuga più famoso dello stivale che risolverà le vostre feste. Chiusi in una stanza buia e misteriosa, la squadra (da 2 a 6 giocatori) ha un’ora di tempo per scoprire indizi, identificare codici, risolvere combinazioni e aprire un lucchetto dopo l’altro per tentare di riconquistare la libertà. Il gioco, tutto adrenalina, intuizione e cervello, consiste nell’entrare e, accompagnati dall’inesorabile scorrere del tempo, concentrarsi per risolvere una serie di enigmi e quesiti di logica e osservazione.

27 stanze in Italia, due in Spagna ed altre 10 in apertura in Italia e all’estero, più di 250.000 giocatori in un anno, oltre 150.000 followers su Facebook e la conquista dei primi posti nella classifica di Tripadvisor in tutte le città in cui è aperto.

Intrappola.to è un’esperienza coinvolgente, inquietante, divertente, un’idea regalo originale, spassosa ed intelligente, l’attività perfetta per riempire i pomeriggi di vacanza della famiglia e animare il vostro Capodanno, la soluzione innovativa da offrire al proprio capo per festeggiare con i colleghi, divertendosi facendo il team building!

E per avere una foto ricordo indimenticabile della squadra… cappellini, barba bianca, stelline e festoni per tutti!

Trovate Intrappola.to  a Viareggio in via Lungo Canale Ovest 15.escape roomgiochi

intrappola.to

 

(Visitato 3.234 volte, 1 visite oggi)
TAG:
capodanno san silvestro versilia

ultimo aggiornamento: 30-12-2016


“Scrittori viareggini di ieri e di oggi” a Villa Argentina

Furto d’auto, due arresti