A Forte dei Marmi festeggiamenti per l’Epifania: una manifestazione che non mancherà di stupire i bambini, organizzata dall’Amministrazione comunale a conclusione degli eventi che hanno animato la città durante questo Natale. “Le festività natalizie sono un importante momento di incontro per le famiglie – ha dichiarato Simone Tonini, Presidente del Consiglio Comunale e Consigliere comunale delegato al Turismo e alla Cultura – per questo motivo abbiamo organizzato un fitto calendario di attività a loro delicate, come le iniziative della Befana. Saranno- conclude Tonini- due pomeriggi di giochi e animazione in cui i bambini e le famiglie potranno divertirsi in un’atmosfera gioiosa e ricca di sorprese”.

Si parte Giovedì 5 gennaio da Vittoria Apuana con “Aspettando la Befana”: dalle ore 16:00, nel parco giochi “Salvo d’Acquisto”. Animazione, giochi e dolcetti per tutti i bambini, a cura del Centro Il Mandala.

Venerdì 6 la festa avrà inizio alle ore 15:00 dal Pontile dove sarà possibile ammirare, con il naso all’insù, la Befana che sulla sua scopa scenderà con il paracadute insieme ai suoi aiutanti. Da qui, la simpatica vecchietta si sposterà con un calesse trainato da cavalli in Piazza Garibaldi, dove a partire dalle ore 16:00, il Centro Il Mandala offrirà attività di intrattenimento per i bambini.

A seguire la festa si sposterà in Piazza Marconi dove gli animatori, anche in collaborazione con i gestori delle attrazioni del Parco giochi di piazza Marconi regaleranno agli spettatori momenti di svago e dolci doni per tutti i piccoli partecipanti. “Ringrazio i gestori di Piazza Marconi e l’associazione il Mandala – afferma il consigliere delegato a Turismo e Cultura, Simone Tonini – che anche per questo 2017 hanno collaborato con il Comune per regalare ai bambini momenti di svago, gioia e felicità”. L’ingresso alle iniziative è gratuito.

(Visitato 441 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comune di forte dei marmi epifania

ultimo aggiornamento: 03-01-2017


Arriva la befana per i bambini di Camaiore

“Passioni” di Dide a Villa Argentina