Una nuova sede operativa per Giovane Holden Edizioni. La casa editrice viareggina si è spostata in via Ciabattini, 91/b dagli uffici di via Rosmini, 22. I nuovi locali si inaugureranno sabato 14 gennaio dalle ore 16.00 alle ore 20.00.

Nell’occasione sarà allestito un buffet di benvenuto.

Per tutti i partecipanti saranno messi a disposizione, a titolo gratuito, alcune centinaia di libri editi dalla casa editrice oltre a coupon e buoni sconto.

Giovane Holden Edizioni, in attività dal 2006, promuove e valorizza autori italiani a livello nazionale. Ogni pubblicazione, filtrata da rigorose procedure di selezione e revisione, viene realizzata in versione cartacea, cui si affianca una versione digitale.

A oggi è riconosciuta come una delle realtà indipendenti qualitativamente più interessanti sul mercato editoriale. Con un catalogo di circa 60 novità all’anno, dalla sua fondazione, la casa editrice ha pubblicato quasi 600 titoli divisi in 15 collane.

Altre importanti iniziative coinvolgono Giovane Holden Edizioni sia a livello locale che nazionale tra cui tre premi letterari: Giovane Holden, Streghe Vampiri & Co., Bukowski.

La casa editrice partecipa a diverse fiere del libro, tra cui il Pisa Book Festival, la fiera dell’editoria indipendente che si svolge a novembre nella cittadina toscana, e il Salone del libro di Torino.

Non solo casa editrice quanto piuttosto realtà composita, Giovane Holden Edizioni è partner ufficiale della prima campagna nazionale di sensibilizzazione alla lettura Leggere giova gravemente alla salute, ideata dall’Associazione culturale I soliti ignoti, che prevede la distribuzione gratuita di migliaia di testi in tutta Italia; è, inoltre, in prima linea per la difesa della cultura e anche dei diritti civili: dal 2006 ha aderito a un progetto di adozione a distanza ed è ideatrice e promotrice della campagna nazionale di sensibilizzazione contro la violenza di genere Woman. No more violence, trust yourself.

 

 

(Visitato 116 volte, 1 visite oggi)
TAG:
casa editrice Giovane Holden edizioni nuova sede viareggio

ultimo aggiornamento: 11-01-2017


Restauro di Casa Carducci

Pietrasanta a misura di bambino