Ripreso il percorso per la predisposizione del nuovo piano per la telefonia nel Comune di Viareggio. l’Amministrazione ha incontrato nei giorni scorsi i comitati, sorti sul territorio, che si occupano di inquinamento elettromagnetico.

Al tavolo, oltre all’assessore Federico Pierucci, i rappresentanti del comitato Via Matteotti e Marco Polo (entrambi in Rete Ambientale della Versilia) e della Commissione Varignano.

“E’ stato un primo approccio per riprendere le fila del discorso abbandonato con l’intervallo dovuto alla sentenza del Tar. Abbiamo concordato la modalità di trattazione della questione – commenta Pierucci -, stabilito un calendario di incontri e soprattutto definito un metodo con cui studiare la programmazione del nuovo piano.

L’Amministrazione da un lato promuove lo sviluppo e l’innovazione – dichiara l’assessore – dall’altro mette al primo posto la sostenibilità ambientale e soprattutto la salute dei cittadini. Un piano per la telefonia è fondamentale per controllare, nella qualità e nella quantità, le antenne che i gestori installano sul territorio.”

Nei prossimi giorni Pierucci incontrerà anche i gestori di telefonia mobile: “Intendiamo avviare una concertazione tra tutti i portatori di interessi – conclude Pierucci – che possa potare in tempi rapidi all’approvazione di un piano condiviso e dare attuazione da quanto richiesto dal Consiglio comunale.”

 

(Visitato 53 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comitati comune di viareggio Federico Pierucci telefonia mobile

ultimo aggiornamento: 25-01-2017


Sulla spiaggia in sicurezza: al via i progetti scuola-balneari

“Contrassegni rosa”, un pass unico per i quattro comuni