La Macchinazione: il film sulla morte di Pasolini nelle scuole

Amalia Caprili, presidente della Fondazione Caprili, parla della proiezione al liceo classico di Viareggio di “La Macchinazione”, il film sulla morte di Pier Paolo Pasolini con Massimo Ranieri nei panni del poeta e regista.

Importante la presenza del regista David Grieco che ha parlato ai ragazzi dell’importanza della figura del grande intellettuale tragicamente (e misteriosamente) scomparso.

L’iniziativa è stata promossa da Fondazione Caprili e Associazione Teepee.

Nel servizio di Hop Frog tv anche le parole di Pinuccia Olivieri, del comitato per la verità sulla morte di Pier Paolo Pasolini.

Ti protrebbe interessare

Forte dei Marmi, dal 15 giugno torna “Sport all’Alba e al Tramonto”: al via la quinta edizione

Palazzo Mediceo a Seravezza si accende di musica: Ranieri, Elio, Pupo e il mito degli Abba nel cartellone 2026

Chianti senza confini: il Consorzio vola in Asia tra Bangkok e Ho Chi Minh City per raccontare la Toscana del vino