“Apprendiamo con soddisfazione che il documento  proposto da Acqua alla Gola Versilia e presentato al consiglio comunale di Stazzema da Luce a Stazzema, è stata approvato all’unanimità”.

Lo scrive la Rete Ambientale Versilia.

“La mozione prevede la costituzione di una commissione che verifichi come vengono spesi i soldi che i cittadini pagano attraverso le bollette.

La gestione del servizio idrico di Gaia è interamente coperta dalle bollette  (stipendi compresi) e ogni centesimo risparmiato è un centesimo in meno in bolletta.

Auspichiamo che anche i consigli comunali degli altri comuni versiliesi si pronuncino su questo documento in modo da formare una commissione di verifica versiliese”.

Questo il testo della mozione

 

ODG: COMMISSIONE SPECIALE su Gaia SPA

IL CONSIGLIO COMUNALE DI STAZZEMA 

CONSIDERATI i tanti disagi subiti dalle famiglie Stazzema a causa degli importi troppo alti delle bollette di pagamento e l’impossibilità da parte dell’utenza di comprendere in modo chiaro e trasparente le diverse voci che determinano la tariffa redatta dalla società che fino ad oggi ha prodotto, con i suoi silenzi e mancate informazioni, tante discordanze e proteste tra gli utenti ; 

RITENUTO che Gaia SPA ha l’obbligo di rispettare l’obiettivo principale che è quello di garantire la gestione dei servizi idrici assicurando agli utenti quei livelli di qualità ed efficienza previsti dalla convenzione di affidamento per mezzo di una struttura organizzativa e gestionale tale da realizzare un adeguata ed efficace gestione dei servizi 

PRESO ATTO della necessità di verificare il grado di affidabilità  servizio reso ai cittadini a ” prezzi competitivi ” e ritenuti “congrui” alle esigenze delle famiglie, in assenza di sprechi di denaro pubblico e di inconvenienti che possono in qualche modo incidere negativamente sulla qualità del servizio reso e sugli importi delle bollette . 

 

 IL CONSIGLIO COMUNALE DI STAZZEMA

Chiede di costituire una Commissione di Verifica, al cui interno siano presenti rappresentanti dei comitati dei cittadini, per esaminare l’attività svolta dalla Società a capitale interamente pubblico denominata GAIA

(Visitato 108 volte, 1 visite oggi)

“Un aiuto per i cittadini in difficoltà per pagare i propri debiti”

Stop all’acqua potabile a Valdicastello