Continua ad esserci grande preoccupazione fra le imprese balneari in seguito all’approvazione – da parte del Consiglio dei Ministri – del disegno di legge sulle concessioni demaniali marittime ad uso turistico creativo. Per questo motivo la Cna ha deciso di riunire le imprese, convocando a Viareggio un direttivo allargato di CNA Balneatori della Toscana. Il direttivo è convocato per venerdì 10 Febbraio, alle ore 14, nella sede CNA, in Largo Risorgimento n.9.
La riunione servirà per ribadire le posizioni della CNA: contrarietà all’evidenza pubblica (aste) per le attuali imprese balneari italiane, richiesta del riconoscimento del legittimo affidamento e attivazione delle procedure comparative per le numerose spiagge attualmente non in concessione.
Il tutto valutando le iniziative di difesa da intraprendere sia a livello locale sia nazionale.
Per la Cna il provvedimento approvato rischia di mettere in ginocchio le imprese e di vanificare i costosi investimenti di adeguamento delle strutture attualmente in corso, cambiaando radicalmente il sistema versiliese delle imprese turistiche.
Al direttivo prenderanno parte Cristiano Tomei, coordinatore Nazionale CNA Balneatori, Lorenzo Marchetti, presidente CNA Balneatori Toscana e Andrea Giannecchini, presidente CNA Lucca.

(Visitato 178 volte, 1 visite oggi)
TAG:
CNA direttivo imprese balneari

ultimo aggiornamento: 09-02-2017


“Mi dimetto dopo mesi di pressioni”

“Massima stima e solidarietà per Alice Lepore”