Con il Carnevale di Viareggio che domenica scorsa ha finalmente preso il via, stanno per partire anche le iniziative del Tirreno legate alla festa più amata della città. Dalla prossima settimana, infatti, dal martedì al sabato i lettori del giornale – insieme alla copia del quotidiano – riceveranno in regalo in edicola i poster di tutti i carri di prima e seconda categoria.

Ma quest’anno c’è di più. Oltre alle foto dei carri in concorso, il Tirreno offrirà un dono specialissimo e preziosissimo a tutti gli appassionati di Carnevale: lo splendido manifesto firmato da Giorgio Michetti che il grande pittore viareggino – già autore dell’affiche ufficiale del Carnevale 2017 – ha realizzato appositamente per i lettori del giornale. Con tanto di dedica personalizzata.

Il primo appuntamento in edicola è fissato per sabato 18 febbraio – giorno del corso mascherato in notturna – quando insieme al giornale, oltre all’elegante raccoglitore dei poster, sarà distribuito proprio il manifesto speciale di Giorgio Michetti per il Tirreno.

Alla seconda uscita, martedì 21 febbraio, sarà invece abbinato il manifesto ufficiale dell’edizione 2017, opera sempre di Giorgio Michetti, con le date aggiornate dopo l’annullamento del primo corso mascherato del 5 febbraio. Il giorno successivo, invece, sarà la volta di un omaggio alle maschere simbolo del Carnevale di Viareggio con un originalissimo poster (foto di Paolo Mazzei) che ritrae Burlamacco e Ondina.

Da giovedì 23 febbraio si partirà invece con gli attesissimi poster dei carri, distribuiti in rigido ordine alfabetico: i nove di prima categoria e i quattro di seconda categoria. La raccolta si concluderà sabato 11 marzo.

(Visitato 172 volte, 1 visite oggi)
TAG:
il tirreno

ultimo aggiornamento: 15-02-2017


Weekend al museo, terzo appuntamento per i bambini

Giovanni Bogani presenta il suo libro in Versilia