Terzo appuntamento con Weekend al Museo: A Carnevale ogni arte Vale! È il nome del mini-ciclo di laboratori pensati per i più piccoli che si terranno ai Civici Musei di Villa Paolina, nel periodo di Carnevale.

L’idea è quella di mettere i bambini all’opera attraverso laboratori didattici di ceramica e di riciclo che li condurranno alla creazione di vere e proprie maschere di Carnevale.

L’appuntamento è per domenica 19 febbraio alle 16 con “La Maschera dello stregone”, un laboratorio che prevede la realizzazione di una maschera con materiali naturali, oggetto tipicamente usato dagli sciamani preistorici ma anche attuali, come testimoniano le pitture rupestri.

La maschera è costituita da una base di cartoncino che verrà poi decorata con materiali naturali come conchiglie, piume, semi, sassolini ecc…

Per partecipare all’attività (rivolta principalmente ai bambini, al costo di 3 euro) è obbligatoria la prenotazione che può essere fatta chiamando i numeri 0584.966338 oppure 0584.966346, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, oppure inviando una e-mail all’indirizzo [email protected]

(Visitato 91 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Arte bambini cartapesta villa paolina weekend al museo

ultimo aggiornamento: 15-02-2017


“Come un granello di sabbia”, dopo lo spettacolo incontro con Giuseppe Gulotta

Il Tirreno, i poster del carnevale… e una sorpresa firmata Michetti