Il Comune di Seravezza anche quest’anno celebra con grande attenzione e dedizione la Festa della Donna, per mantenere la memoria storica sulle battaglie vinte a livello sociale, politico ed economico delle donne ma anche per non abbassare la guardia nella lotta contro la discriminazione e l’abuso. E lo fa valorizzando la cultura, questa volta tutta “al femminile”.
Numerosi gli appuntamenti promossi dall’Assessorato alla Promozione e Valorizzazione del territorio, dal Settore Politiche Giovanili del Comune di Seravezza e dalla Biblioteca Comunale per la ricorrenza dedicata alle donne. Si parte da lunedì 6 marzo e si prosegue per tutta la settimana.
Mercoledì 8 marzo dalle 15 alle 18.30 presso la Biblioteca Comunale Sirio Giannini si terrà la maratona di lettura – tutta al femminile – ad ingresso libero e gratuito, dal titolo “Donne che leggono le Donne”: i protagonisti saranno, infatti, i libri scritti da autrici donne che ciascuna partecipante sceglierà di leggere di fronte ad un pubblico per la maggior parte “rosa”.
Il 10 marzo sarà la volta della presentazione del libro “Settembre…Petali e Corolle. Racconti e divagazioni poetiche” di Dory Terraneo. E’ un evento organizzato in collaborazione con il Circolo Culturale Sirio Giannini che si svolgerà in Sala Cope a Querceta alle 17.30. L’ingresso sarà libero e gratuito.
Ad ingresso libero e gratuito sarà anche la piccola esposizione documentaria moderna di libri della biblioteca dedicata alla “pitturessa” Artemisia Gentileschi, che sarà allestita per tutta la settimana dal 6 al 10 marzo e visibile durante l’orario di apertura al pubblico della Biblioteca.
Tutte le donne che durante questa settimana entreranno in Biblioteca riceveranno in omaggio la biografia della grande artista.

(Visitato 112 volte, 1 visite oggi)

Escursione di birdwatching alla foce del Serchio

Egg Party Celebration, la fotogallery di Stefano Dalle Luche