Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri condotti su tutto il territorio del Comune di Viareggio al fine di prevenire la commissione di furti e rapine e contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Proprio durante tali verifiche i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Viareggio hanno tratto in arresto in flagranza di reato un uomo, classe 1982, disoccupato, pregiudicato, poiché ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare i militari avviavano una mirata attività di indagine in merito ad un’abitazione sita in via P. Buonaparte ove erano stati notati strani movimenti.
Venivano quindi predisposti numerosi servizi di osservazione e durante il tardo pomeriggio di martedì i militari decidevano di intervenire eseguendo un’attenta perquisizione presso il domicilio del predetto. Come previsto a seguito dell’ispezione i Carabinieri rinvenivano 471 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” e 116 grammi di sostanza stupefacente del tipo “hashish”.
Inoltre veniva recuperato un bilancino digitale di precisione e vario materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi.
Il tutto veniva quindi posto sotto sequestro mentre l’uomo è stato condotto in caserma e, terminate le formalità di rito, trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Viareggio ove ha atteso la celebrazione dell’udienza di convalida che ha avuto luogo durante la mattina di ieri presso il Tribunale di Lucca. A seguito dell’udienza l’arresto è stato convalidato e all’uomo sono stati concessi i termini a difesa. In attesa delle prossime udienze nei confronti del predetto è stata disposta la custodia in carcere.
(Visitato 1.258 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cronaca spaccio viareggio

ultimo aggiornamento: 02-03-2017


Ruba nel supermercato. Arrestato ladro in fuga

Taccheggio e Spaccio, criminali incastrati