polizia

“Una vita da social”, il truck della Polizia di Stato in piazza a Lucca

Arriva il 10 marzo anche nella nostra provincia, in piazza Napoleone a Lucca, il truck multimediale della Polizia di Stato per la più imponente campagna educativa itinerante, realizzata in particolare dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni, in collaborazione con il MIUR e con il Patrocinio dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, nell’ambito dei progetti di sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli della Rete per i minori.

L’iniziativa, denominata “Una vita da social”, prevede una serie di incontri con gli alunni di vari istituti scolastici che saranno ricevuti dagli agenti all’interno del truck per parlare di varie tematiche inerenti il fenomeno del cyberbullismo. L’obiettivo dell’iniziativa, infatti, è quello di prevenire episodi di violenza, prevaricazione, diffamazione, molestie online attraverso un’opera di responsabilizzazione in merito all’uso della “parola”.

Le visite al truck sono aperte a tutta la cittadinanza, genitori compresi, che potranno recarsi sul posto sin dalla mattina.

 

 

Ti protrebbe interessare

ambulanza misericordia 118

Incidenti lavoro: cade da 5 metri in una cartiera, ferito 26enne a Lucca

Antonio Dati

Addio ad Antonio Dati, storico direttore della Confagricoltura di Lucca

25 aprile, le celebrazioni a Lucca