Il nuovo questore di Lucca Vito Montaruli è stato ricevuto a Palazzo Ducale dal presidente della Provincia di Lucca Luca Menesini, per un saluto di benvenuto e per un primo colloquio.

Montaruli, da pochi giorni nuovo responsabile provinciale della Polizia di Stato, ha sostituito il questore Alessandro Giuliano passato a guidare la Direzione del servizio centrale operativo della Polizia di Stato.

Il presidente Menesini ha accolto Montaruli nella sala giunta della Provincia. Nel corso del breve incontro – servito anche per fare la reciproca conoscenza, si è parlato delle particolarità dell’area  lucchese e versiliese, nonché delle criticità di ordine pubblico presenti attualmente sul territorio tra il capoluogo Lucca, la Piana, la Valle del Serchio e la Versilia.

In merito ai servizi “più istituzionali” della Polizia di Stato sul territorio inevitabile il riferimento alla recente visita a Lucca del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e al prossimo importante appuntamento che impegnerà le Forze dell’Ordine locali il 10 e l’11 aprile quando, proprio Palazzo Ducale, sarà una delle sedi principali del summit internazionale dei ministri degli esteri del G7 (il gruppo dei Paesi più industrializzati del mondo) che riporterà Lucca alla ribalta internazionale delle istituzioni mondiali dopo il vertice Prodi-Chirac del novembre 2006.

(Visitato 84 volte, 1 visite oggi)
TAG:
g7 lucca menesini montaruli Palazzo Ducale polizia di stato

ultimo aggiornamento: 10-03-2017


Parco, “Tenetevi le vostre poltrone, noi scendiamo dal carrozzone”

“No al circo con animali nel nostro comune”