«La campagna andrà avanti. Non avrà ovviamente un carattere elettorale, ma amministrativo. Continuerò infatti ad ascoltare i cittadini e a visitare i paesi come ho fatto nei lunghi mesi che hanno preceduto le elezioni, impegnandomi in una costante attività di verifica del lavoro che con la giunta e il mio staff andremo a svolgere». Sono le testuali parole che il sindaco Riccardo Tarabella pronunciava il 10 giugno dello scorso anno nella prima dichiarazione ufficiale dopo il successo nelle elezioni amministrative di Seravezza. Nove mesi dopo è il momento di aggiungere nuove tappe al percorso partecipativo e di ascolto, di tracciare un primo bilancio del lavoro svolto e di discuterlo con i cittadini.

Prende dunque il via entro la fine di marzo un nuovo ciclo di incontri pubblici che porterà gli amministratori comunali in tutte le frazioni del Comune per presentare le attività già avviate, annunciare quelle in programma e ascoltare suggerimenti e bisogni dalla viva voce della gente. Il calendario è ancora in fase di approntamento. Gli incontri partiranno dai paesi della montagna per un confronto che interesserà in particolar modo tre tematiche: valutazioni e verifiche sulla raccolta differenziata di prossimità, a circa un anno dall’avvio del servizio; dettagli e modalità del servizio di spazzamento meccanizzato partito da poche settimane; lavori pubblici (messa in sicurezza della strada della montagna e altro).

«In questi primi nove mesi di vita amministrativa l’incontro con i cittadini è stato pressoché quotidiano, sia attraverso i ricevimenti privati in Municipio sia in occasione di eventi ed interventi pubblici», dichiara il sindaco. «Adesso è giunto anche il momento di passare a un dialogo diretto con il territorio, misurando tanto l’azione amministrativa quanto le esigenze dei singoli cittadini con le reali esigenze dei paesi e delle comunità. Iniziamo dalla montagna per arrivare nel prosieguo a tutte le realtà comunali. Invito i cittadini a non mancare a questi importanti momenti di ascolto e di confronto».

(Visitato 80 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cittadini comune di seravezza discussioni incontri pubblici

ultimo aggiornamento: 16-03-2017


Pronto il nuovo parcheggio pubblico a Querceta

Divieto di giocare a pallone in piazza