Non si ferma l’attività condotta dai Carabinieri su tutto il territorio del Comune di Camaiore al fine di contrastare la commissione di scippi, furti e rapine e reprimere la vendita di prodotti con marchi contraffatti.
In particolare i Carabinieri della Stazione di Lido di Camaiore anche durante l’ultimo fine settimana hanno condotto mirati controlli su tutto il lungomare inducendo alla fuga numerosi venditori abusivi che sono stati costretti ad abbandonare la merce illegalmente messa in vendita.
In totale i militari hanno recuperato e posto sotto sequestro il seguente materiale recante marchi palesemente contraffatti:
    12 borse con marchio “Prada”, “Michael Kors” e “Burberry”;
    14 paia di scarpe con marchio “Nike”, “Hogan” e “Saucony”;
    4 paia di occhiali con marchio “Prada”; “Ray ban”, ”Armani” e “Oakley”;
    6 giubbetti con marchio “Colmar” e “Napapijri”;
    1 felpa marca “Ralph Lauren”;
    2 orologi marca “Rolex”;
     1 portafogli da donna marca “Prada”;
    1 orologio marca “Chanel”;
    1 felpa marca “Stone Iland”.
Inoltre durante la rinforzata attività di controllo del territorio i Carabinieri della Stazione di Camaiore hanno proceduto al controllo di un uomo del luogo, classe 1960, disoccupato ed incensurato, che si trovava a bordo del proprio automezzo Ape Piaggio. L’uomo durante il controllo si mostrava particolarmente agitato e per questo veniva eseguita un’attenta perquisizione a seguito della quale i militari rinvenivano un coltello tipo baionetta della lunghezza complessiva di circa 25 cm. A quel punto l’uomo consegnava spontaneamente ai Carabinieri anche una pistola a salve tipo scacciacani.
L’uomo veniva quindi condotto in caserma e terminate le formalità di rito le armi sono state poste sotto sequestro mentre lo stesso è stato deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria poiché ritenuto responsabile del reato di detenzione abusiva di armi.
(Visitato 256 volte, 1 visite oggi)
TAG:
antiabusivismo carabinieri controlli cronaca lido di camaiore

ultimo aggiornamento: 27-03-2017


Ruba due t-shirt e aggredisce un addetto alla sicurezza. Arrestato

Alfano visiterà il Parco della Pace, soddisfazione di Maurizio Verona