Nella Scuola media Guidi c’è stato un atto di bullismo nei confronti di un bambino tale da doverlo ricoverare in ospedale”.  Non ci sono dubbi sulla gravità del fatto per la dott.ssa Maria Teresa Baldini, leader di Fuxia People, che ribatte alle dichiarazioni dell’Assessore Rachele Nardini rea di voler minimizzare l’episodio dopo aver parlato con la mamma del bambino aggredito. 
“Un’esternazione approssimativa – commenta la Baldini – rilasciata alla stampa dall’Assessore che desta delle notevoli perplessità: la Nardini prima afferma di non conoscere i fatti, poi esprime dei giudizi in merito minimizzando l’accaduto. 
Come lei stessa ha dichiarato – continua la Baldini – l’assessore si pone nell’ottica di voler generalizzare l’evento invece di intervenire prendendo le difese del bambino aggredito’. Sempre da sue precise dichiarazioni rilasciate a un quotidiano locale, invece d’invitare la mamma a sporgere una eventuale denuncia verso la scuola in quanto incapace al ruolo a cui prima di tutto deve adempiere, che è quello fondamentalmente civico, l’Assessore sostiene addirittura che la mamma sarà libera di denunciare la scuole per richiederne vantaggi economici, nello specifico per attingere all’assicurazione per tutte le spese mediche.
Il fatto potrebbe determinare un intervento della magistratura per vedere, dopo i dovuti accertamenti, come si siano svolti realmente i fatti. È importante far emergere la verità. Le modalità omertose non piacciono a Fuxia Peole – conclude la Baldini – è inutile blaterare progetti in atto sul bullismo dal momento stesso in cui vediamo come agiscono alcuni assessori.”
(Visitato 322 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bullismo Forte dei Marmi fuxia people maria teresa baldini omertà

ultimo aggiornamento: 06-04-2017


Elezioni Forte dei Marmi. Bruno Murzi incontra gli abitanti della Caranna

Baldini contro l’assessore Nardini. “Si svegli, siamo in democrazia”