Sono arrivate   40 nuove compostiere  per  la raccolta del materiale organico per il Comune di Massarosa.

“Le compostiere – spiega l’assessora all’ambiente Agnese Marchetti – saranno distribuite innanzitutto  a quei cittadini in lista d’attesa che ne avevano fatto richiesta. Le restanti saranno a disposizione gratuitamente per coloro che vorranno aderire al “Patto per l’Ambiente” ed avere diritto allo sconto calcolato sui risparmi nelle spese di smaltimento dell’intero anno 2017 sulla frazione dell’indifferenziata.

Chi aderirà  successivamente al 30 aprile 2017, come da regolamento, avrà diritto ad uno sconto ridotto calcolato in dodicesimi a partire dal mese successivo dalla data di presentazione della domanda.

Le famiglie che invece hanno già aderito nel corso degli anni precedenti non devono compiere nessun atto  in quanto risultano già inseriti automaticamente negli elenchi dei beneficiari.

“Ricordo – prosegue – che il Patto per l’Ambiente è un’iniziativa di natura ambientale che  prevede un meccanismo in virtù del quale i cittadini direttamente e le attività commerciali indirettamente, possono ottenere vantaggi economici in termini di risparmio. L’invito quindi è quello ad aderire, poiché più sono i cittadini che partecipano a questa iniziativa di riduzione dei rifiuti e di corretta gestione degli stessi mediante la raccolta differenziata, maggiori saranno i risparmi e quindi le somme da ripartire”.

Per avere ulteriori informazioni su come ottenere la compostiera o aderire al patto per l’ambiente  rivolgersi all’ufficio del Cittadino o all’ufficio ambiente tel. 0584/979229- 0584 979373-333. La modulistica per l’iscrizione al Patto per l’Ambiente è disponibile anche sul sito del Comune di Massarosa – sezione ambiente www.comune.massarosa.lu.it

(Visitato 280 volte, 1 visite oggi)
TAG:
compostaggio Comune di Massarosa raccolta differenziata rifiuti

ultimo aggiornamento: 06-04-2017


Premio Barsanti e Matteucci, weekend tra piloti, spider, test drive e peperoncini

Risistemazione in corso della stazione di Querceta