In occasione delle festività pasquali l’Oasi LIPU Massaciuccoli in collaborazione con il Parco Regionale Migliarino-S.Rossore-Massaciuccoli organizza una serie di escursioni per tutti gli appassionati di natura in alcuni degli ambienti naturali più suggestivi del Parco Regionale.

PROGRAMMA

SABATO 15 APRILE

Birdwatching sul Lago

Escursioni guidate sul lago e nella palude di Massaciuccoli a bordo dei caratteristici barchini da palude, per scoprirne gli angoli più suggestivi e godere dei rituali di corteggiamento e delle melodie degli uccelli nidificanti.

Durata 1 ora. Dalle ore 09.30 in poi, per tutta la giornata partenze ogni due ore. Prenotazione obbligatoria

DOMENICA 16 APRILE

I Boschi di San Rossore

Escursione a piedi nel cuore di San Rossore, presso la Riserva naturale del Paduletto, per ammirare i caratteristici boschi umidi delle lame interne.

Partenza ore 09.30, durata 3 ore. Prenotazione obbligatoria.

LUNEDI’ 17 APRILE

La Foresta Incantata

Escursione a piedi nella suggestiva Tenuta di Migliarino, uno degli ultimi lembi di foresta allagata, tra boschi e specchi d’acqua con le caratteristiche fioriture, con pic nic finale.

Partenza ore 09.30, durata 5 ore. Prenotazione obbligatoria. Pranzo al sacco a carico dei partecipanti.

Durante le giornate proseguiranno le ordinarie attività dell’Oasi di accoglienza dei visitatori, di svolgimento di visite guidate a bordo dei barchini di palude e il servizio di noleggio di canoe e barche a remi.

Per informazioni e prenotazioni

Oasi LIPU Massaciuccoli    tel 0584 975567     mail: [email protected]

(Visitato 361 volte, 1 visite oggi)

Asta benefica con gli amici della Uildm

Adolescenza, crisi del ragazzo o opportunità per la famiglia?