Proseguono in Versilia gli appuntamenti con i grandi capolavori della storia del Cinema, nella loro versione restaurata grazie al laboratorio L’immagine ritrovata della Cineteca di Bologna.
Mercoledì 12 Aprile (proiezione unica alle 21:15) ecco arrivare al Cinema Scuderie di Seravezza (LU) GLI AMORI DI UNA BIONDA, film del 1965 che ha consacrato il genio di MILOŠ Forman.

Commedia satirica e raffinata, è il terzo lungometraggio del regista ceco (premio Oscar per Qualcuno volò sul nido del cuculo e Amadeus) ed è ritenuto il film che ha lanciato la nouvelle vague praghese, raccontando la società e la condizione femminile dei primi anni ’60 sotto il regime socialista.

Il film fu premiato al Festival di Venezia e venne nominato ai Golden Globe e agli Oscar per il miglior film in lingua straniera.

LA TRAMA: In un paesino di montagna non lontano da Praga, duemila ragazze lavorano in un calzaturificio, ma sono costrette a trascorrere il loro tempo libero in un convitto di sole donne, e la penuria di uomini fa sì che molte di loro lascino la fabbrica. All’arrivo di un giovane pianista proveniente dalla capitale, una di loro se ne innamora e si lascia sedurre…

La proiezione di Mercoledì 12 Aprile sarà introdotta da Gabriele Baldaccini e sarà replicata Sabato 15 Aprile alle 18:30.

(Visitato 52 volte, 1 visite oggi)

Il Ministro degli esteri giapponesi Fumio Kishida in visita al Museo Puccini di Torre del Lago

Giulio Cavalli presenta il suo ultimo libro a Viareggio