Proseguono in vista della stagione estiva i corsi di formazione per le imprese di Confcommercio Viareggio Versilia. Di particolare rilevanza il percorso unificato di 30 ore per responsabile della piscina e addetto agli impianti tecnologici, previsto dalla legge regionale 8/2006, in partenza il 9 maggio. All’interno delle piscine inserite in strutture adibite ad attività ricettive (alberghi, campeggi, agristrismi, ecc) è infatti obbligatoria la presenza di una di queste figure, il cui percorso formativo è specificamente previsto dalla stessa legge, che assicurano il corretto funzionamento della struttura sotto il profilo gestionale, tecnologico e organizzativo.

Sono aperte anche le iscrizioni per i corsi haccp in materia di igiene alimentare, necessari per lavorare nel settore della ristorazione, ed i corsi relativi alla sicurezza in azienda previsti dalla legge 81/2008.

Si tratta infatti dei corsi obbligatori relativi alla formazione lavoratori, al primo soccorso, all’antincendio ed al Rspp: tutte figure che devono essere presenti sui luoghi di lavoro.

Per chi vuole intraprendere la professione di agente di commercio o di agente immobiliare sono inoltre ancora disponibili posti per i relativo corsi di abilitazione.

Alla fine dei corsi saranno rilasciati i relativi attestati.

A tal proposito Confcommercio ricorda altresì che è possibile prenotare check up gratuiti in azienda per la verifica di tutti gli adempimenti relativi al rispetto della normativa igienico-sanitaria ed in tema di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Per tutte le informazioni è possibile chiamare lo 0584.618654 o mandare una mail a [email protected] (referente: Marco Cipollini).

(Visitato 125 volte, 1 visite oggi)
TAG:
confcommercio corsi formazione Lavoro

ultimo aggiornamento: 16-04-2017


Una gara di scontrini per rivitalizzare il commercio locale

Premio innovazione Confcommercio a Fabrizio Lazzarini del CCN Tre Fontane