Prorogato di ulteriori 120 giorni il pagamento alla Termomeccanica Ecologica Spa (Tme) relativo al contenzioso tra l’azienda che aveva realizzato gli impianti di gestione dei rifiuti di Pioppogatto a Massarosa e Falascaia a Pietrasanta ed il Consorzio Ambiente Versilia.

La proroga è indispensabile per consentire ai comuni della Versilia di attivare l’iter per ottenere un mutuo. Il consiglio comunale di Pietrasanta ha dato il via libera all’unanimità alla proroga dopo l’ultima seduta che si è tenuta mercoledì 19 aprile.

E’ quasi al capolinea la lunga vicenda che si trascina dagli anni ’90. “La vicenda di Tme non ha insegnato nulla perché siamo alla vigilia di un errore fotocopia. Questa mattina il consiglio comunale ha dovuto posticipare di altri 120 giorni la chiusura di questo contenzioso che la comunità si trascina da circa dieci anni. L’ingresso del privato nella gestione dei rifiuti ha causato un danno di oltre 10 milioni di euro – spiega Daniele Mazzoni, Vice Sindaco riferendosi ad Ato Costa – E’ in atto il tentativo di affidare ancora ai privati, dopo l’inceneritore di Falascaia, la delicata gestione dei rifiuti. L’amministrazione comunale si sta già battendo, ed è stata tra le prime a farlo, per evitare quello che è per noi sarebbe l’ennesimo danno ai cittadini”.

(Visitato 115 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ambiente comune di pietrasanta rifiuti termomeccanica ecologica spa

ultimo aggiornamento: 20-04-2017


Decoro, sicurezza e viabilità, ancora lavori pubblici in tutto il Comune

500 invitati alla cena di lusso nel cuore della Piccola Atene per il Gala Dinner di Yare 2017