Con l’atteso allagamento del più grande bacino di carenaggio del mar Mediterraneo, Nca Refit è pronta a mandare in acqua 4 importanti super yacht per la nuova stagione estiva.
I comandanti e gli equipaggi hanno passato la stagione invernale in prossimità del Cantiere per assistere a tutti i lavori sulle barche da loro governate.
Giovanni Costantino, presidente di The Italian Sea Group di cui la business unit Nca refit fa parte, esprime grande soddisfazione per la fine delle operazioni su 4 importantissime imbarcazioni in rimessaggio presso i cantieri del gruppo a Marina di Carrara.
Tra questi anche il Maìn, il palazzo galleggiante dello stilista Giorgio Armani, un mega yacht da 65 metri riallestito in completo stile Armani dalle competenti maestranze italiane.
Nca refit è l’azienda proprietaria del più grande Bacino di carenaggio del Mediterraneo al quale molti dei più grandi Armatori del mondo guardano per le operazioni di manutenzione dei loro gioielli
“La business unit NCA Refit – racconta Costantino – ha visto una crescita esponenziale negli ultimi 18 mesi diventando un riferimento per le operazioni di refit di superyacht e megayacht nel Mediterraneo.
Dopo i lavori di ammodernamento avvenuti con l’acquisizione da parte del gruppo, ogni anno l’attività di refitting sta acquisendo un’importanza strategica e riteniamo che un tale successo sia importante non solo per The Italian Sea Group, ma anche per le ricadute occupazionali positive che questa sta avendo sul territorio di Carrara e in quelli limitrofi soprattutto per il grande numero di aziende locali coinvolte a vario titolo nelle lavorazioni. Abbiamo dati indicanti che queste attività hanno creato un incremento di 350 addetti nell’indotto.
Ringraziamo anche tutti gli addetti ai servizi portuali accessori quali rimorchiatori, sommozzatori, ormeggiatori ai quali Nca Refit si rivolge con sempre maggior frequenza che svolgono un ottimo lavoro per far si che che tutte le operazioni si svolgano con precisione e sicurezza.