Pallavolo Massa: Krumins, Corti, Nannini, Pagni, Cuda, Colombini, Cerquetti, Ragosa, Bernieri, Moscarella, Bottaini, Lanzoni, Briata. All. Masini

Edilfox Sol Caffè Grosseto: Graziani, Smiraglia, Barbini, Giorgi, Benedettelli, Hueller, Granito, Morviducci, Caldelli, Pellegrino, Pedroni, Alessandrini, Brandi, Tommasi. All. Pantalei.

Arbitri: Marta Mesiano e Matteo Selmi

Parziali: 25-17; 25-22; 25-18.

Massa batte Grosseto e mantiene l’imbattibilità in campionato. Prestazione da applausi quella della squadra di Masini, l’ennesima a dire il vero. Questo successo ha però un significato particolare perché la squadra scendeva in campo per la prima volta dopo la sconfitta di Coppa ed era interessante capire la reazione del gruppo. Massa non ha deluso ed ha confermato di essere un grande gruppo ed una squadra di alto livello e che Gioia non ha distratto dall’obbiettivo finale della stagione. In questa gara benissimo Cuda e Colombini ma in generale bravi tutti i ragazzi di Masini.

1° set: Massa che rinunciava a Pagni per motivi fisici, e che scendeva in campo con Krumins e Corti in diagonale, Nannini e Bernieri al centro, Cuda e Colombini di banda e Briata libero. Grosseto lasciava a riposo Pellegrino, problema ad una caviglia. Equilibrio iniziale (5-5) rotto da Massa che strappava sull’8-5 e poi allungava 10-5 e 11-6. Padroni di casa molto positivi al servizio, dove mettevano grande pressione agli ospiti, e sereni ed in gestione negli altri fondamentali. Massa sul 16-11 poi a subire un mini break ospite con ottimo servizio di Graziani (16-14). La squadra di Masini non si scomponeva e riconquistava subito il vantaggio di quattro punti (18-14). Massa non si voltava più indietro e chiudeva a 17.

2° set: equilibrio iniziale (3-2) che era Grosseto a rompere per primo (6-8). Massa recuperava dopo la pausa (10-10) e Masini operava il doppio cambio delle bande gettando nella mischia Lanzoni e Cerquetti che poi uscivano sul 15-15 ridando campo a Cuda e Colombini. Al secondo tempo obbligatorio Massa avanti di uno (16-15). Dentro anche Moscarella per Bernieri. Massa che nel finale strappava sul 24-22 costringendo al tempo Grosseto. Alla ripresa del gioco ace di Colombini a chiudere.

3° set: nel terzo Massa partiva nuovamente bene, saliva di ritmo e con Lanzoni al servizio imprimeva al set la svolta decisiva (16-11). Bene Massa soprattutto dal punto di vista dell’approccio. Il finale non riservava soprese e Massa chiudeva in scioltezza.

(Visitato 63 volte, 1 visite oggi)

Massa riparte dal derby per archiviare la Coppa

Federico Tosi in campo per la CEV Champions League