Pietrasanta mette in mostra i suoi nidi. Come ogni anno i genitori dei bambini di età dai 3 ai 36 mesi potranno conoscere l’offerta educativa ed entrare nei nidi del Comune di Pietrasanta. Promosso dall’amministrazione comunale guidata dal Sindaco, Massimo Mallegni e l’ATI – cooperative Co.M.P.A.S.S. e Crea che gestisce il servizio, l’appuntamento con “Nidi Aperti” “è una occasione importante per le famiglie di Pietrasanta – spiega Simone Tartarini, Assessore alla Pubblica Istruzione – per toccare con mano e visionare personalmente le strutture, che sono tra le migliori della Versilia, tra le più recenti a livello edilizio oltre che l’offerta formativa. Nel corso delle iniziative i genitori avranno la possibilità di rendersi conto dell’efficienza delle strutture, avere informazione sui servizi e di incontrare e conoscere le educatrici a cui affideranno, se sceglieranno i nostri nidi, i loro bambini”.

Primo appuntamento sabato 29 e domenica 30 aprile (dalle 16.00 alle 19.00) per una mostra dedicata a tutti i nidi di infanzia. Saranno esposti documenti, giochi e creazioni artistiche prodotte dai bambini che frequentano il nido e dai loro genitori.

Due i giorni, lunedì 8 e martedì 9 maggio, durante i quali i nidi resteranno aperti ai genitori. Lunedì 8 maggio dalle ore 17.00 alle ore 19.00 sarà possibile visitare i nidi di infanzia “Il Castello” (Via Croce Verde, loc. Vallecchia, tel. 0584-756748) e “L’Aquilone” (in loc. Strettoia, tel. 335-348758), mentre martedì 9 maggio dalle 17.00 alle 19.00 è prevista l’apertura dei nidi di infanzia “Scubidù” (Via Raffaello Sanzio, loc. Città Giardino, tel. 0584-795293) e “Bambi” (Via D. Alighieri, 75 a Marina di Pietrasanta, tel. 0584-20735).

Nell’occasione i genitori che lo desiderano potranno avere informazioni sulle modalità d’iscrizione e visitare gli spazi allestiti per le diverse attività proposte ai bambini durante l’anno, come la pittura, la musica e la lettura. Ad entrambe le iniziative tutti i bambini e le bambine sono benvenuti con i loro genitori.

(Visitato 226 volte, 1 visite oggi)
TAG:
asili nido comune di pietrasanta mostra scuola

ultimo aggiornamento: 28-04-2017


Cowboy e cavalli americani nella pineta di D’Annunzio per il Western Show

Ecolago: dalla Mostra Agrozootecnica alla Bruschettata