Sabato 6 maggio, volontari al lavoro per la manutenzione del verde del parco di Villa le Pianore. L’intervento è organizzato da alcuni rappresentanti della lista civica “Spazio Civile” – che si presenterà alle prossime elezioni amministrative di Camaiore in appoggio all’attuale sindaco Alessandro del Dotto – e l’invito è aperto a tutti i cittadini.
Emanuele Betti, portavoce della lista, afferma: “L’idea è quella di compiere un gesto simbolico per portare all’attenzione della politica locale il futuro della villa, luogo simbolo del nostro comune e, in particolare, di Capezzano Pianore. Negli ultimi decenni abbiamo infatti assistito al lento declino della villa e del parco, la cui cura è stata portata avanti dai padri Cavanis e dall’amministrazione comunale con l’aiuto di enti e associazioni. Ciò è stato fatto sicuramente con le migliori intenzioni, ma limitando il tutto ad interventi di manutenzione ordinaria che ogni volta hanno dovuto fare i conti con risorse insufficienti. È necessario perciò che l’amministrazione prenda in mano la situazione percorrendo l’unica strada possibile: cercare dei partner, pubblici o privati, per far sì che la proprietà diventi nuovamente un luogo fruibile da tutta la cittadinanza. Abbiamo vivo il ricordo dei giardini curati e dei ruscelli, delle voliere piene di uccelli colorati, dei campi da tennis ancora in uso. Molti cittadini del comune di Camaiore hanno anche frequentato le scuole elementari nell’edificio posto all’ingresso del parco. Penso che ognuno possa dare il proprio contributo, non solo offrendo simbolicamente un aiuto per iniziative di questo genere, ma anche e soprattutto facendo sentire la propria voce: Villa le Pianore fa parte del nostro patrimonio culturale e dobbiamo essere i primi a difenderlo”.

Per chi volesse partecipare, l’appuntamento è fissato per sabato 6 maggio alle ore 9:00 presso il cancello posto all’entrata della villa.

Per informazioni e suggerimenti www.facebook.com/spaziocivilecamaiore

(Visitato 94 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Spazio Civile verde pubblico villa le pianore

ultimo aggiornamento: 04-05-2017


Le famiglie risparmiano 950 mila euro con le case dell’acqua

Riqualificazione e messa in sicurezza di via Provinciale