Grazie al lavoro dei volontari della Pro-loco, dei cittadini di Corsanico e in particolare di Romeo Palagi, lo storico lavatoio di Campisano a Corsanico, situato in una bellissima zona panoramica adiacente alla Marginetta della Madonna della Tosse Cattiva, è stato restituito alla comunità.

L’inaugurazione è avvenuta questa mattina alla presenza del sindaco Franco Mungai, dell’assessora all’ambiente Agnese Marchetti e del Parroco che ha impartito la benedizione sui presenti.

“Grazie ad un progetto dell’ufficio ambiente e alla collaborazione preziosa e indispensabile di tanti volontari – ha sottolineato il sindaco Franco Mungai – in questi anni sono stati recuperati alcuni lavatoi che rappresentano una patet importante della storia dei nostri paesi”

“La scelta di recuperare questi vecchi manufatti- spiega l’assessora all’ambiente Agnese Marchetti- è stata dettata dalla consapevolezza che i lavatoi caratterizzano le nostre frazioni sia a livello paesaggistico che culturale. Un tempo, infatti, i lavatoi erano luoghi molto frequentati e di forte socializzazione e, il nostro auspicio e che tornino ad essere punto di ritrovo per i cittadini nonché un’attrazione per i turisti.”

(Visitato 229 volte, 1 visite oggi)

Alice in Massarosa il Paese delle Meraviglie, un grande spettacolo itinerante

Respiro sempre più internazionale per il Concorso Pianistico Massarosa