Alessio Lucarotti è il nuovo presidente di Confesercenti Toscana Nord. Domenica 6 maggio, in un auditorium della Camera di commercio di Pisa gremito, l’elezione da parte dei delegati dell’assemblea.

Delegati che hanno poi conferito a Roberto Balestri, presidente uscente, la carica onoraria. Si conclude così un lungo percorso iniziato nel mese di febbraio per rinnovare tutti gli organismi dell’associazione che riunisce le province di Pisa, Lucca e Massa Carrara; 32 assemblee, oltre 400 imprenditori eletti nelle varie presidenze, il 70% di prima nomina.

Tante le autorità che sono intervenute nella sessione pubblica che ha seguito la fase elettiva; sindaci e assessori dei molti comuni dell’area Confesercenti.

Le micro, le piccole e le medie imprese non possono permettersi il lusso di affrontare da sole questi scenari. Solo il dialogo, la condivisione di strategie, la messa a fattor comune di esperienze dal basso – ha detto il neo presidente – ci permetteranno di trasformare in forza le nostre debolezze. Penso ovviamente ad imprese che si uniscono sotto le insegne di Confesercenti Toscana Nord, ma guardo alla necessità di superare barriere e steccati tra associazioni diverse, alle volte sorti e alimentati da situazioni contingenti, incomprensioni, acredini. Dobbiamo ripartire, – commenta – non con proclami, ma nei territori, nella pratica quotidiana, valorizzando i punti di convergenza, definendo percorsi concreti per rispondere a bisogni concreti, mettendo tutti da parte un po’ di egoismo per trovare più forza e più rappresentatività”.

Nel corso dell’assemblea è stata eletta anche la nuova presidenza Toscana Nord. Ne fanno parte, tra gli altri, la presidente Assohotel Maria Rosaria Francavilla, il presidente regionale Assocamping Michele Montemagni, il presidente balneari Versilia Roberto Bertolucci, la responsabile Versilia Valentina Cesaretti, la presidente Versilia Esmeralda Giampaoli, Alessandro Benedetti e Luigia Spazzafumo. A concludere l’assemblea l’intervento del presidente regionale di Confesercenti Nico Gronchi.

(Visitato 169 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessio lucarotti confesercenti toscana nord dispalla presidente

ultimo aggiornamento: 12-05-2017


Mariano Bizzarri Ollandini eletto amministratore unico dell’Istituto di Vigilanza Privata Corpo Guardie di Città

Progetto “Lo scontrino a scuola”, scadenza 31 maggio