Il M5S risponde per le rime alla Lega (vedi articolo): “Non sappiamo se é questione d’incosapevolezza oppure di incompetenza vera e propria.

Il modello a cui facciamo riferimento non é nè Firenze, nè Arezzo, bensí Cascina, sapete quel comune in provincia di Pisa amministrato da una vostra sodale leghista? Si proprio quello.

Leggetevi l’articolo 3 comma 4 del D.P.R 445/2000:4. “Al di fuori dei casi di cui ai commi 2 e 3 gli stati, le qualita’ personali e i fatti, sono documentati mediante certificati o attestazioni rilasciati dalla competente autorita’ dello Stato estero, corredati di traduzione in lingua italiana autenticata dall’autorita’ consolare italiana che ne attesta la conformita’ all’originale, dopo aver ammonito l’interessato sulle conseguenze penali della produzione di atti o documenti non veritieri.”

Rifacendosi a tale articolo,non parliamo di autocertificazione ,parliamo di idonee certificazioni ,che attestano l’assenza di immobili nel paese d’origine,mediante una procedura che si avvale dell’ausilio dell’ambasciata.

Inoltre le autoritá competenti faranno i dovuti controlli e metterànno in guardia gli stranieri che si autocertificano: se dichiareranno il falso commetteranno un reato. Aria fritta? Non ci pare.

Siamo consapevoli del fatto che alle volte una certa imperizia adorni il cranio di certi leghisti, ma non pensavamo che riusciste ad accusarci di aver copiato, come fossimo in terza elementare. Da tutto ciò si può facilmente dedurre la concezione politica del m5s e della lega.

I primi aldilá del colore politico se vengono fatte delle proposte efficaci e realizzabili sono pronti ad appoggiarle, i secondi invece rifiutano ogni progetto funzionale ai bisogni della cittadinanza per parte presa o per tifoseria.

Semmai é la Lega che parla bene ,ma razzola male… non vogliamo sfociare in tematiche nazionali ,anche se hanno colpito duramente la comunità Camaiorese, ma ogni tanto é bene ricordarsi chi ha votato il pareggio di bilancio, chi ha introdotto il reato di clandestinità, un reato inutile che ha bloccato le espulsioni, Chi ha firmato il Trattato di Dublino, chi diceva Roma ladrona e poi con i rimborsi elettorali (soldi dei cittadini) ci comprava i diamanti? Chi parla bene, ma razzola male é qualcun altro…”

“Case popolari a extracomunitari, il M5S copia… e razzola male”

(Visitato 141 volte, 1 visite oggi)

Ecco la lista Progetto Comune Sinistra Unita

Del Dotto, incontri coi cittadini a Frati e Montebello