Si terrà il 14 giugno 2017, nella sede de IlSole24Ore a Milano (Auditorium Renzo Piano e Sala Collina) la quinta edizione del ‘Social Media Marketing Day Italia’ #SMMdayIT, evento che da 5 anni si posiziona come punto di riferimento esclusivamente B2B sui temi del social media marketing e della digital communication per aziende, professionisti, associazioni, PA.

Confermato il format della giornata, con 16 interventi verticali su altrettanti temi-chiave del social e del digital, quest’anno con focus particolare su video, autorevolezza, fonti e implicazioni del mancato controllo delle informazioni.


Ecco il link all’agenda con i temi e gli speaker in fase di definizione:
http://smmdayit.it/social-media-marketing-day-italia-2017/
“In questi anni sono cambiate molte cose, a partire dalla consapevolezza che le persone ed in particolare i professionisti e le aziende hanno dei social media”, commenta Andrea Albanese, CEO di Web Marketing Manager e fra i massimi esperti di social media in Italia.

“Siamo passati dal considerarli luogo di svago a male necessario, per arrivare a comprendere, nei casi più illuminati, che si tratta di leve strategiche della comunicazione e del marketing. Oggi diventa sempre più fondamentale non limitarsi a vendere, ma costruire relazioni, e i social media sono strumenti eccezionali in questo senso”.

#SMMdayIT 2017 Social Media Marketing Day Italy 14-06-2017

Quinta Edizione Nazionale #SMMdayIT 'Social Media Marketing Day' 14-06-2017 al Sole24Ore Milano – per Aziende, operatori del settore e professionisti:https://smmdayit2017.eventbrite.itEssere Social ed Online è l'unica scelta per fare business oggi! 1.000 aziende riunite per parlare dell'utilizzo dei Social in un mondo Digital senza frontiere.Da 5 anni l'evento più importante in Italia sui Social Media: 16 Speaker, 16 interventi in sessione plenaria da 30' fatti per spiegarti, condividere progetti, esperienze, competenze e cultura sui Social Media e sul Digital.Guarda il video, riordina le idee ed investi sulla tua formazione.Partecipa anche tu al più importante evento B2B sui Social Media in Italia.Iscriviti al #SMMdayIT 'Social Media Marketing Day Italia.'Registrati ora qui: https://smmdayit2017.eventbrite.it

Posted by Social Media Marketing Day on Tuesday, March 21, 2017

 

Il format della giornata conferma la presenza di 16 Speaker, con 16 interventi verticali da 30 minuti ciascuno, tutto in una sessione plenaria, per spiegare tecniche, condividere progetti, esperienze, competenze e cultura sui Social Media e sul Digital nel mondo Business e PA in Italia.

Una giornata intensa, fatta da aziende per le aziende, in un mondo connesso, senza più confini. Uno spazio speciale sarà dedicato all’utilizzo etico dei social media per progetti di natura sociale, sulla scia dell’impegno preso da Albanese e dal team #SMMdayIT in occasione di #D4Social del dicembre scorso

Il focus di quest’anno saranno video e live streaming, con l’innesto sempre più delicato del tema dell’autorevolezza, di fondamentale importanza in un periodo in cui vi è crescente confusione su fake news e distribuzione di contenuti non verificati: una corretta gestione dei social media diventa sempre più strategica per gli organi d’informazione, sia per portare traffico ai siti proprietari che per rafforzare la propria reputazione e attendibilità presso gli utenti-lettori.

Grande spazio, come sempre, sarà dato al networking e alla possibilità, per i partecipanti, di incontrarsi e scambiare impressioni e strette di mano.

“Per noi di #SMMdayIT è essenziale creare luoghi d’incontro fisici nei quali i professionisti possano confrontarsi, conoscersi, fare network, rafforzare la community”. Dichiara Albanese.

“È un impegno che abbiamo assunto con gli incontri mensili gratuiti a Milano e che vorremmo, col tempo, allargare anche ad altre città Italiane. Crediamo fermamente che il ‘Social Media Marketing Day Italia’ sia di tutte le persone che fanno parte delle communities virtuali e che incontrarsi, al di là dei social, faccia la vera differenza”.

Per approfondire l’agenda e i temi che verranno trattati:

Social Media Marketing Day Italia 2017

(Visitato 111 volte, 1 visite oggi)

Escursioni nelle miniere dell’Alta Versilia

Maurizio Lombardi padrino del Pietrasanta Film Festival 2017