Giampaolo Bertola illustra le linee guida del settore sport, inserite nel programma elettorale del candidato e delle 5 liste che lo sostengono (Il Futuro nelle Radici, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega Nord, Insieme per Crescere):

 

“Rapporto privilegiato con il mondo dello sport, importante momento di socializzazione e fonte di benessere psico – fisico per ogni fascia d’età, dai giovani agli anziani. In accordo con le associazioni sportive, garantiremo anzitutto un’ottimizzazione dell’uso e dell’accessibilità delle strutture esistenti, procedendo poi con interventi di miglioramento, richiesti nelle varie zone. Attraverso la redazione di un Piano degli Impianti Sportivi, prevederemo nuove strutture.

Tra i progetti in programma, il ritorno del Rally Città di Camaiore e del Rally del Carnevale, la rinascita della Festa dello Sport, appuntamento annuale importantissimo per l’associazionismo sportivo del nostro territorio, di richiamo per l’intera Versilia. Vogliamo inoltre far ripristinare il Gran Premio Camaiore, gara ciclistica professionistica, legata al nome del nostro Comune e nota a livello internazionale. Sempre sul fronte ciclismo, organizzeremo eventi periodici importanti, come la settimana del cicloturismo e della mountain bike. Abbiamo intenzione di trasformare il Tori in un centro CONI al coperto, specializzato in atletica e di realizzare una tensostruttura a Capezzano, per attività ludico-sportive dell’associazionismo presente sul territorio. A Lido cercheremo di incrementare le attività legate al surf e al running e di inaugurare una scuola di Rugby al Magazzeno; infine lanceremo un progetto legato allo sviluppo e l’utilizzo delle aree sottostanti i viadotti autostradali in via Italica, per attività ludico-sportive, come ad esempio skate – park.”

(Visitato 283 volte, 1 visite oggi)

“Un altro passo insieme” per l’accessibilità e l’abbattimento delle barriere

Sperimentazione del Peracetico: ennesimo fallimento del Sindaco Del Dotto